Squadra Antimafia 5, riassunto ultima puntata: finalmente la resa dei conti [foto e video]


Ultima puntata di squadra antimafia 5. Calcaterra
(Marco Bocci), nella puntata precendente è stato sospeso ma non intende in nessun modo lasciar perdere le indagini, anzi, continua a cercare prove della colpevolezza della Colombo. Lei, intanto, incontra il russo Afrikanietz che incarica i suoi uomini di trovare Oreste Ferro  e soprattutto di riprendere i suoi soldi.

Oreste vuole portare avanti la sua vendetta verso la Colombo e la Commissione insieme a Dante Mezzanotte  e nel frattempo i due pensano a come liberare Rosy dall’ospedale psichiatrico. Per riuscire nella fatidica impresa bisogna ripianare i rapporti con gli altri boss e convincere Dante ad accettare un incontro con la Commissione.

Calcaterra partecipa ad un comizio in piazza della Colombo e intanto continua a riflettere su come incastrarla. Ritorna nella stanza dell’albergo del braccio destro di Afrikanietz per cercare il satellitare che ha usato per chiamare il boss prima di essere ucciso: lo trova dietro una grata ma viene sorpreso da uno dei russi e inizia un inseguimento. Domenico riesce comunque a salvarsi e a far perdere le sue tracce.

I russi però non se ne vanno a mani vuote, riescono infatti a portare via un palmare che contiene informazioni importantissime; Calcaterra incontra Sciuto e gli chiede di fargli visionare tutte le carte riguardanti il braccio destro di Afrikanietz prima che qualcuno le manometta.

Lara nel frattempo sta capendo che forse i sospetti di Domenico su sua sorella Veronica sono fondati.

Oreste incontra la commissione per chiarire e ricominciare: propone Dante per rappresentare la sua famiglia. La Commissione sembra contraria ma quando Dante mostra la valigetta piena di soldi le opinioni cambiano. Intanto i russi, ma anche la squadra di Calcaterra, stanno arrivando li, nel luogo della riunione. Scoppia un grande conflitto a fuoco: russi, squadra e commissione. Oreste si fa uccidere per salvare Dante e farlo scappare. Il russo prende la valigetta piena di soldi e se ne va dopo essere stato avvisato da Veronica dell’arrivo dei poliziotti.

Nel frattempo, a sparatoria finita, arrivano i rinforzi con Lara. Rosy vede delle immagini alla televisione della Colombo e, grazie ad un foulard rosso, capisce che c’era anche lei quando Leonardino è stato ucciso. Dante nel frattempo riesce ad arrivare in ospedale da Rosy: coperto di bombe a mano, minacciando di far esplodere tutto, obbliga gli agenti a farlo entrare. Finalmente la libera e scappano insieme su un ambulanza. Dante muore poco dopo. Rosy, rimasta da sola, va a prendere il giornalista, addetto stampa della Colombo e sale in macchina con lui: il suo intento è quello di arrivare a casa della Colombo e farsi dire dove è stato sepolto il piccolo Leonardino.

LEGGI ANCHE GIULIA MICHELINI MAMMA, HO UN FIGLIO MA SONO ANCHE UNA DONNA CHE LAVORA

Domenico e Lara, capiscono qual è l’intento di Rosy e si dirigono a casa di Veronica: quando arrivano la casa è vuota. Calcaterra capisce che stanno andando dove è stato sepolto il piccolo Leo. Lara e Domenico si rimettono  in macchina e vanno verso l’Etna: Rosy e Veronica sono lì, quest’ultima sta scavando per riportare alla luce i resti del figlio dell’Abate. Lara, tra le lacrime, arresta la sorella mentre Domenico va a dare conforto a Rosy che urla il nome del figlio.

Intanto Pietrangeli fa una visita con Anna e il medico gli conferma che la sua lesione alla schiena si è aggravata e per questo non potrà più continuare ad essere operativo come ha fatto fino ad ora.

Domenico, ora, ha finito il suo lavoro a Catania e potrebbe ripartire per Palermo, ma Sciuto lo ferma: ha una comunicazione importante da fare a lui e a Lara. Afrikanietz è stato avvistato in Montenegro in compagnia di una vecchia gloria della serie: De Silva, Paolo Pierobon (visita la fanpage cliccando qui).

Una puntata decisamente spettacolare! Che ne dite? Io sono già in trepidante attesa per la prossima serie!

 

PER RIGUARDARE TUTTA LA PUNTATA CLICCA QUI

VOTA LA TUA FANPAGE PREFERITA DI SQUADRA ANTIMAFIA

LA NOSTRA PASSIONE PER SQUADRA ANTIMAFIA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento