Squadra antimafia 5, riassunto settima puntata, scoppia la guerra tra famiglie [FOTO]


Ieri sera, su canale 5, è andata in onda la settima puntata di Squadra Antimafia 5 (guarda qui il video). Dopo che Dante Mezzanotte (Andrea Sartoretti) ha liberato Oreste Ferro (Luigi Diberti), inizia una guerra di mafia tra famiglie. Il vecchio Don Oreste ha intenzione di vendicarsi di tutti coloro che lo hanno tradito, in primis il figlio Achille (Francesco Montanari) che gli ha completamente girato le spalle.

La puntata si è aperta, infatti, con la scena in cui Don Oreste e Dante danno fuoco ad un deposito di armi appartentente proprio alla famiglia Ferro. La Duomo continua ad indagare e i sospetti di Calcaterra (Marco Bocci) sulla candidata alla regione Veronica Colombo (Valentina Carnelutti) sono sempre più fondati. Nel frattempo Achille si rivolge alla commissione per metterli al corrente che intende assolutamente fermare suo padre ed uccidere Dante Mezzanotte.

Achille crede che la commissione sia tutta dalla sua parte, ma non sa che uno dei boss più anziani, in realtà, è dalla parte di Oreste; infatti, si incontra in un nascondiglio segreto con Don Oreste e Dante e gli offre dei soldati (tra cui suo nipote) per rimmetere in piedi un piccolo esercito pronto a combattere.

Domenico vuole a tutti i costi provare che dietro la morte di Leonardino e ai traffici di Achille Ferro ci sia Veronica Colombo, ma deve assolutamente trovare le prove che la incastrino, e per fare questo deve tenere Lara (Ana Caterina Morariu) al di fuori di tutto, è troppo coinvolta emotivamente visto che si tratta di sua sorella.

Calcaterra, nel frattempo, riesce a scoprire che il ragioniere Leoni, padre di Francesca (Greta Scarano), è colui che gestisce il fondo fiduciario della Colombo e si è trovato immischiato in affari loschi più di una volta.
Per Francesca questo è un colpo durissimo ma si fida di Domenico e quindi collabora mettendo anche delle microspie a casa dei genitori per tenere sotto controllo il padre.

Dante e Oreste, trovati gli uomini, entrano in azione e attaccano gli uomini di Achille facendo una strage in una delle piazze in cui operano gli spacciatori di Achille.

Domenico, portato del grande legame che ha con lei, si reca a far visita a Rosy che vive in un mondo a parte, un mondo tutto suo dal quale esclude tutti, e lui le promette che incastrerà chi muove le fila ed è responsabile della morte di Leonardino. (visita Rosy Abate Fanpage)
Il ragionier Leoni vorrebbe tirarsi fuori dal giro in cui si trova, vorrebbe abbandonare gli affari sporchi, ma non può farlo: Achille manda due uomini a prelevarlo da casa e lo porta in vecchio deposito. Sul posto c’è già la Duomo e c’è Francesca in appostamento che, appena vede il padre con una pistola alla testa, non può far altro che urlare ed uscire allo scoperto per fare fuoco contro Achille Ferro e i suoi.

Nel frattempo gli uomini di Achille catturano e uccidono uno degli uomini di Oreste (il nipote del boss che si era messo dalla loro parte). Don Oreste capisce che è il momento di far capire al figlio chi comanda.
Lara e Domenico sono sempre più vicini, vivono la loro passione prima di arrivare ad una svolta su Achille Ferro: le indagini li portano ad un locale notturno in cui c’è una bisca clandestina gestita da Achille. Però, non solo i poliziotti arrivano a questo locale: Dante e Oreste vogliono far saltare il locale.

Mentre Lara si introduce nel locale sotto copertura, i due mafiosi si preparano a far saltare in aria tutto. Domenico capisce tutto ed entra. Cerca di sgombrare il locale il più velocemente possibile..ce l’aveva quasi fatta quando però sente una ragazza che urla e chiede aiuto.
Calcaterra torna indietro, la fa uscire un secondo prima dell’esplosione..
Riusciranno a salvarsi tutti? Trepidante attesa per l’ottava e penultima puntata!

LEGGI ANCHE:

– LEONARDINO E’ VIVO ? SECONDO VOI ?

– CALCATERRA ALLA FIERA TUTTO SPOSI

– MARCO BOCCI: “DA GIOVANE LAVAVO LE MACCHINE”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento