Speciale Amici di Maria De Filippi, l’esame di sbarramento di Gerardo e Jonathan e la sfida di Francesca


Lo speciale di sabato di Amici di Maria De Filippi ha dato luogo ad uno spettacolo unico visto che in diretta c’è stato l’esame di sbarramento di Gerardo che si presenta in studio a piedi scalzi. Maria gli fa indossare le scarpe. Al serale possono accedere nove allievi e attualmente sono di più quelli che hanno superato l’esame e ne mancano ancora quattro. Per questo una volta terminati gli esami si saprà quali saranno gli allievi definitivi.

La prima esibizione è quella di Gerardo, Grazia propone di cantare una canzone di Stewie Wonder della quale verrà poi tolta saltuarimente la base e l’allievo dovrà stare nel tempo quando lei la farà ripartire. Al primo ascolto Gerardo non parte poichè, afferma polemicamente, non è interessato “ad avere il sì di Grazia di Michele”.  La De Filippi gli consiglia di provarci, ma anche la Maionchi appoggia Gerardo dicendo: “non ha mai visto nessun cantante” fare questo esercizio e si rivolge alla Di Michele dicendo “fammelo te..”. Dopo una serie di tentennamenti, Maria riesce a convincere Gerardo e il risultato è abbastanza negativo e l’allievo ammette: “ho dimostrato che non sono in grado di farlo..”.

Si passa a Rudy che gli chiede di eseguire “La riva calcistica del 68” di De Gregori. L’esecuzione in questo caso viene fatta per intero ma Zerbi ancora gli chiede di cantare “Un’estate fa”.

Grazia gli dice che può andare al serale, ma solo perché in questa fase basta una sola approvazione e sa che Mara gliela darà. Logicamente Mara gli dà un sì e così Rudy quindi Gerardo ottiene 3 sì e continua verso il serale.

Si passa poi alla sfida di Francesca D. , componente della squadra Gialla che dopo aver perso nella sfida a squadre rischia di perdere un componente. Entra il giudice esterno Stéphane Fournial, seguito a sua volta dalla sfidante Nicole. Il primo pezzo sul quale danza Francesca è “Paquita”. Segue poi Nicole che balla su un brano di moderno. Francesca poi esegue il suo cavallo di battaglia di classico “Esmeralda”, quindi Nicole si cimenta in un flamenco mixato a moderno. Fournial chiede infine di vedere “Tango” facendo entrare in studio Amilcar che balla con Francesca, per Nicole invece il partner è Stefano De Martino. Termina la sfida e il verdetto non tarda ad arrivare: ringraziando entrambe le ballerine, dice a Nicole che “ha un bel movimento e una bella energia” anche se nel tango gli è piaciuta di meno. Per quanto riguarda Francesca ha trovato delle imperfezioni in “Esmeralda”, ma nonostante ciò, è lei che vince. Francesca D. rimane nella scuola.

Un altro esame di sbarramento: quello di Jonathan. La Celentano dice che “non ha bisogno di vedere niente”, lo trova carino “come Giuseppe” ma gli manca troppo per essere un ballerino e per questo non lo fa neppure esibire dandogli un no per l’accesso al serale. Alessandra ribadisce che secondo lei ciò che trasmette al pubblico è solo la sua bellezza facendo un paragone con Giuseppe che però “ha una presenza scenica che lui non ha”.  Garrison non è d’accordo con la Celentano e chiede di vederlo ballare una coreografia a due di moderno preparata da insieme a Giuseppe. Alessandra, pur non avendo nulla contro Jonathan, sostiene che “Giuseppe lo oscuri parecchio”. Prosegue poi l’esame di Jonathan e Garrison gli fa eseguire un “a solo” ,al termine l’insegnante, secondo il quale “è importante rappresentare questo genere di danza”, gli dà un sì e così fa anche Cannito.

Finalmente la sfida a squadre. Il primo ad esibirsi è Ottavio che canta l’inedito “Di te ho bisogno”. Quindi è la volta di Francesca M. che canta Sunrise”, tra le due esecuzioni Laffranchi preferisce Ottavio.Seconda prova: ballo. Giuseppe si esibisce in uuna coreografia con sedia e corde; per i Verdi balla poi Nunzio in una coreografia con bastone e bombetta, chiaro omaggio a Charlie Chaplin e al suo indimenticabile “Charlot”. Nonostante apprezzi molto molto quest’ultima coreografia e si congratuli Con Garrison, Fournial preferisce Giuseppe “per la forza e l’energia che sviluppa”. Terza prova: canto. Marco esegue “Goodbye Philadelphia” di Peter Cincotti. E’ la volta di Gerardo che canta “Rimmel” di Francesco De Gregori. Tra i due, che ha trovato vicinissimi, Laffranchi sceglie Gerardo.

Risultato: hanno vinto i gialli e perso i blu

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento