Sanremo Giovani anticipazioni prima puntata stasera su Rai Uno: come funziona e chi vince

carlo-conti-sanremo-giovani

Sanremo Giovani è un talent nato dalla volontà di dare spazio anche ai più giovani in una sola puntata che andrà in onda questa sera su Rai 1 alle 21.10. Quest’anno per la prima volta nella storia del Festival di Sanremo, le porte si sono aperte anche ai più giovani, con un nuovo format del programma che, oltre a quello classico, dà l’opportunità agli artisti più giovani di farsi conoscere come cantanti. Il programma sarà molto simile a un talent in cui i concorrenti si dovranno sfidare e solo quelli che arriveranno fino alla fine potranno avere l’opportunità di vincere.

Sanremo Giovani anticipazioni prima puntata: intervista a Carlo Conti

Come sempre il conduttore di questo programma in forma eccezionale sarà Carlo Conti, ormai un veterano di Sanremo e durante un’intervista a “Sorrisi” ha spiegato: “Mostriamo al pubblico l’ultima fase della scelta delle Nuove Proposte. Con la commissione abbiamo selezionato i dodici finalisti che quella sera si contenderanno i sei posti sul palco dell’Ariston. Tirarli fuori non è stato facile e la commissione si è confrontata parecchio. Non eravamo quasi mai d’accordo e questo è positivo perché vuol dire che la nostra è una giuria indovinata, con gusti non omogenei”.

Sanremo Giovani: chi sono i giudici e come funziona

La giuria di questa sera sarà composta da Rosita Celentano, Giovanni Allevi, Carolina di Domenico, Piero Chiambretti, Federico Russo e Andrea Delogu. Insomma, una giuria molto varia che proprio grazie a questo riuscirà a “studiare” i ragazzi in gara da tutti i punti di vista. Carlo Conti, sempre durante questa intervista, ha spiegato che i ragazzi saranno divisi in tre gruppi che si dovranno esibire e che si dovranno far conoscere. La prima eliminazione vedrà andare via ben 4 di loro. Alla fine rimarranno in 6 e tra questi si sceglierà il vincitore.

Sanremo Giovani prima puntata: ospite Leonardo Pieraccioni

Oltre ai cantanti ci saranno anche degli ospiti speciali tra cui anche Leonardo Pieraccioni, che intratterrà il pubblico tra una canzone e l’altra. Non ci resta che seguire la puntata di questa sera di Sanremo Giovani per scoprire come sarà questa nuova versione per giovani del Festival della Musica.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento