Renato Zero con il suo nuovo album “Amo Capitolo 1” a I Migliori anni


Ottavo appuntamento de “I Migliori Anni”, sabato 17 marzo 2013.  Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri daranno vita a una notte di ricordi in grado di far cantare anche i meno intonati. Gli otto cantanti nella gara di “Canzonissima” si sfideranno a colpi di grandi successi. Karima introdurrà gli anni ’60 con “A chi” di Fausto Leali ed Enrico Ruggeri interpreterà uno dei brani più intensi e rappresentativi di Frank Sinatra, datato 1968, “My Way”. Si passerà poi agli anni ’70 con Luca Barbarossa che darà voce a “Che sarà” dei Ricchi&Poveri e con Povia che farà ballare il pubblico con la grande “Gianna” di Rino Gaetano. I magnifici interpreti degli anni ’80 saranno: Alexia con la sensuale ed ironica “You can leave your hat on”, celebre colonna sonora del film “Nove settimane e mezzo” cantata da Joe Cocker; Mietta sfodererà il suo animo rock con “Diavolo in me” di Zucchero, mentre Marco Masini racconterà “La musica che gira intorno” grazie alle parole di Ivano Fossati – il cantautore fiorentino inoltre presenterà l’inedito “Io ti volevo” che anticipa il nuovo progetto discografico “La mia storia piano e voce”. – Con Paola&Chiara si arriva agli anni ’90: le due sorelle renderanno omaggio all’indimenticabile Lucio Dalla con la sua “Canzone”.

Al termine delle loro esibizioni gli otto fuoriclasse verranno votati dai 100 ragazzi presenti in studio dopo ogni manche, dai giurati che dalla sede Rai di Firenze voteranno sotto la guida della bella e frizzante Pamela Camassa e dagli utenti del web che tutta la settimana potranno esprimere la propria preferenza sul sito www.imigliorianni.rai.it.

Le emozioni sono sempre le signore del sabato sera di Raiuno e per viverle appieno salirà sul palco uno straordinario artista della musica italiana, un uomo per cui vale solo una definizione: poeta. Renato Zero presenterà a “I Migliori Anni”, programma che si ispira al titolo della sua omonima canzone, il suo nuovo progetto discografico “Amo”. Accompagnato dal corpo di ballo del coreografo statunitense Bill Goodson eseguirà il nuovo singolo “Chiedi di me” e farà conoscere ai telespettatori il suo dolce ottimismo per un futuro senza paure con “La vita che mi aspetta”.

“Questa sera è festa grande”, l’incipit di “Bandiera Gialla”, targato 1966, non è mai stato più attuale e Gianni Pettenati accenderà gli animi della platea tv riproponendo la sua celebre hit. Rosanna Fratello nella Canzonissima del 1971 cantava “Sono una donna non sono una santa” e farà riascoltare il suo indiscusso successo. Gli anni ’70 vedono al top delle classifiche nazionali due grandi gruppi italiani: i Dik Dik e i Matia Bazar. “Sognando la California”, chiedendosi dove sia “L’isola dei Wight” e affermando “Io mi fermo qui” i Dik Dik hanno accompagnato le stagioni della vita di chi gli anni ’70 li ha vissuti. Il repertorio d’amore dei Matia Bazar ha fatto altrettanto e stasera daranno voce alle loro memorabili hit: “Per un’ora d’amore”, “Solo tu”, “C’è tutto un mondo intorno” e “Brivido caldo”.

Dalla scena internazionale a simboleggiare i favolosi anni ‘80 arrivano Maggie Reilly con la sua “Moonlight shadow” e Jim Diamond con “I won’t let you down” e “I should have known better”.
Non mancherà l’ironia di Nino Frassica e dei suoi improbabili concorrenti. Quale dei tanti “Migliori Quiz” avrà in serbo per loro questa volta?
Spazio anche alle “Interviste Impossibili” di Carlo Conti e alla rubrica “Chi è” dove i protagonisti sono celebri volti dello spettacolo.
Il padrone di casa darà la buonanotte ai telespettatori con la lettura dei “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento