Grande Fratello 2015, le tv locali chiedono che le puntate vengano oscurate. Il motivo

grande-fratello-14-oscuramento

Arrivano i primi problemi per il Grande Fratello 14: dopo le prime puntate sono già arrivate le proteste delle televisioni locali che ne hanno chiesto l’oscuramento. Il motivo? Scene considerate troppo spinte e andate in onda in orari protetti. Ecco tutti i dettagli della vicenda.

Grande Fratello 14, scene troppo spinte?

Il Grande Fratello è da sempre un programma molto provocatorio, dove non manca proprio mai nulla. I concorrenti, in ogni edizione, sono intenti a vivere questa esperienza a 360° senza rinunciare a niente. Il Grande Fratello, da parte sua, non rinuncia certo a mandare in onda momenti piccanti tra i protagonisti dell’edizione. Quest’anno le storie d’amore non mancano di certo e le effusioni tra i protagonisti sono state considerate, forse, troppe. Da qui, quindi, nasce la richiesta delle televisioni locali.

Le tv locali chiedono l’oscuramento del Grande Fratello 2015

L’ingresso nella casa di Rocco Siffredi è stato forse la goccia che ha fatto traboccare il vaso. L’attore a luci rosse, in particolare, ha chiesto ai concorrenti di cimentarsi in una prova di seduzione e, ovviamente, tutto questo è stato mandato in onda. Le tv locali, tramite la REA (Radiotelevisione Europee Associati), hanno invitato l’Agcom a sanzionare e oscurare il Grande Fratello 14. La richiesta è stata così motivata: “sconvolgenti in tv alle ore 16.15 del 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori che, si ricordi, ha effetto di legge”.

La REA contro il Grande Fratello: la richiesta di sanzione e oscuramento

Ecco, in particolare, cosa ha scritto sul suo profilo Facebook il giornalista Antonio Diomede (leggi qui): “LE TV LOCALI CHIEDONO AD AGCOM DI OSCURARE GRANDE FRATELLO – Spogliarelli e invito a fare sesso con scene sconvolgenti in tv alle ore 16.15 di ieri 23 ottobre 2015 nelle ore protette alla visione dei minori dal Codice di Autoregolamentazione Tv & Minori che, si ricordi, ha effetto di legge. Il Codice è stato recentemente rinnovato da Rai, Mediaset, La7 e dalle Associazioni televisive locali di cui la Rea fa parte ma che il Governo tarda ad accogliere affaccendato com’è a farci pagare il canone Rai con la bolletta elettrica. “In qualità di presidente della Rea, firmataria di quel Codice, invito AGCOM ad oscurare e sanzionare Grande Fratello riservandomi di esporre denuncia in sede penale a carico di Mediaset – canale 5 – per la violazione del Codice e del buon costume” ha postato Antonio Diomede su facebook. La visione del Grande Fratello produce un effetto devastante sulla psiche dei più piccoli. Ai più grandicelli inculca valori diseducativi come la pigrizia, il bivacco culturale e sessuale che portano al disinteresse per lo studio, lo sport e all’apprendimento delle arti . Simili programmi tv devono essere oscurati.”

Cosa ne pensate?

VOTA QUI CHI VUOI CHE ESCA TRA LIDIA E FEDERICA

Leggi anche:

LA LITIGATA DI FEDERICA E LIDIA E L’INTERVENTO DI ALESSANDRO

BARBARA E MANFREDI SI SONO GIA’ LASCIATI?

CRISI DI GELOSIA TRA SIMONE E REBECCA, ECCO COSA E’ SUCCESSO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Fonte| gossip.fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento