Detto Fatto Xmas tutti con la Balivo fino alla Befana

Detto Fatto Xmas tutti con la Balivo fino alla BefanaDetto Fatto Xmas tutti con la Balivo fino alla Befana. Due settimane di festa in compagnia di Caterina Balivo e i suoi tutor nello studio di Detto Fatto Xmas, in onda per gli ultimi appuntamenti dell’anno da mercoledì 27 a venerdì 29 dicembre alle ore 14.00 su Rai2, e per festeggiare insieme il nuovo anno a partire da martedì 2 gennaio.

Detto Fatto Xmas tutti con la Balivo fino alla Befana

Mercoledì 27 dicembre tornerà ai fornelli di Detto Fatto Xmas lo chef Matteo Torretta che cucinerà un’ottima ricetta perfetta per le feste a base di crema di gamberi e pomodorini dolci. La lookmaker Lina Powder eseguirà un trucco su un’ospite già dermopigmentata a cui correggerà un tatuaggio non perfetto né in forma né in colore. In seguito, il sarto per uomo Matteo Mora creerà uno smoking tartan rosso, ideale per la notte di Capodanno, su un suo ospite davvero simpatico: lo speaker radiofonico Pippo Pelo. Mercoledì sarà anche il giorno dell’attesa finalissima dell’Hair Design Academy. Chi vincerà quest’edizione e si aggiudicherà un prestigioso stage e la possibilità di inserire la propria proposta di taglio e colore all’interno del catalogo dell’hair stylist Salvo Filetti? Emanuela Tonioni, infine, accontenterà la richiesta di una telespettatrice che desidera regalare alle sue amiche dell’intimo rosso, realizzando un’originale culotte di pizzo.

La puntata di giovedì 28 si aprirà con l’artigiano del cioccolato Mirco Della Vecchia che preparerà due creme al bicchiere come dessert natalizio, una alcolica per adulti e una variante per bambini. Il maestro pizzaiolo Gianfranco Iervolino questa volta cucinerà le pizzelle fritte con baccalà, che rientrano perfettamente nella tradizione natalizia campana. L’anno terminerà con un’ ultima new entry nella famiglia dei make up artist di Detto Fatto: Ciro Florio, considerato il re del trucco da sposa, che in questa puntata regalerà quattro make up diversi per quattro differenti feste di capodanno. Lo stilista Fabrizio Crispino creerà in studio un abito della sensualissima Dita Von Teese, ripercorrendo la carriera della regina del burlesque. L’interior designer Silvia De Giorgi aiuterà una sua ospite nel suo progetto di restyling dell’Hospice Pediatrico di Padova, che servirà a rendere più accoglienti e colorate le camerette dei pazienti più piccoli. Spazio all’arte con Daniele Radini Tedeschi che parlerà della vita e delle opere di Piet Mondrian. Il session stylist Davide Cichello mostrerà come creare il bun, un bellissimo e praticissimo cipollato, realizzandolo su un’ospite speciale: la showgirl Alessia Reato.

L’ultima puntata dell’anno di Detto Fatto Xmas, venerdì 29 dicembre, sarà speciale: una grande festa per salutare il 2017 ricca di ospiti e tutorial pensati per il Capodanno. Lo chef stellato Ilario Vinciguerra preparerà un cotechino con le lenticchie, rivisitato in chiave originale con delle tapas di polenta. Simon & The Stars, l’astrologo di Detto Fatto, sarà pronto poi a svelare cosa prevedono gli astri del 2018. Il pasticciere Roberto Rinaldini delizierà i palati preparando dei simpatici biscotti decorati adatti all’ultima notte dell’anno. Tutor d’eccezione della puntata sarà Valeria Marini. La celebre showgirl aiuterà due giovani sorelle a scegliere il look adatto per la notte di Capodanno, mettendo a disposizione alcuni abiti del suo armadio, e dispenserà preziosi consigli sul tipo di lingerie da indossare per il primo dell’anno. In seguito, insieme a Giovanni Ciacci, Valeria Marini darà i “voti” a tutti i suoi colleghi vip. Caterina Balivo accoglierà poi altri importanti ospiti nello studio di Detto Fatto Xmas: i tuffatori Giovanni Tocci e Noemi Batki. Per l’occasione, gli atleti olimpionici lasceranno il costume per vestirsi in abiti perfetti per un’ elegante festa di Capodanno, in compagnia del tutor di lifestyle Fabio De Vivo e delle sorelle dei due campioni. L’illusionista Erix Logan, accompagnato da Sara Maya, chiuderà con magia questo 2017, spiegando un piccolo trucco per bambini e mostrando un numero di sua invenzione. Anche la giovane e talentuosa attrice Matilde Gioli sarà ospite di questa puntata di Detto Fatto Xmas: mentre il make up artist delle star Simone Belli penserà a rendere ancora più meraviglioso il suo volto, donandole un trucco glamour, Caterina Balivo parlerà con lei della sua carriera e della sua vita.

Il 2018 di Detto Fatto Xmas si aprirà martedì 2 gennaio. Il primo tutor dell’anno sarà il pizzaiolo Vincenzo Capuano che proporrà una pizza vegetariana perfetta per restare leggeri dopo le feste. In seguito, il make up artist Alioscia trasformerà il volto della scrittrice Federica Bosco, realizzando su di lei due trucchi diversi. Spazio poi alla stilista delle spose Pinella Passaro, che si occuperà di una giovane sposa che presto convolerà a nozze con un giocatore di basket dell’Olimpia Milano. Gianluca Forino accontenterà la richiesta di un piccolo telespettatore, realizzando un classico delle feste natalizie: il panpepato. Manuela Badessi, la tutor di pole dance, è pronta ad insegnare ad una sua ospite tutto sulla coreografia al palo. La paper designer Monica Dal Molin proporrà delle scopette realizzate con i sacchetti di carta per il pane in occasione dell’Epifania. Infine, l’hair stylist Toni Pellegrino taglierà i capelli di una sua ospite a suon di musica.

Mercoledì 3 gennaio tornerà il re della sfoglia Beniamino Baleotti con una ricetta perfetta per il dopo feste: caramelle di pasta rossa con ripieno di patate e cotechino. Spazio poi al dolce con il pasticciere Alessandro Servida che salverà il “look” dei dolci più brutti, trasformando una classica torta di mele in una meravigliosa semisfera con mele candite alla vaniglia. La stilista delle spose Alessandra Rinaudo continuerà il suo viaggio alla scoperta delle peculiarità del matrimonio all’italiana, questa volta facendo tappa in Sardegna. Maikol Fazio cercherà di ricostruire un fatto di cronaca avvenuto a novembre ai danni di un’anziana signora e spiegherà come intervenire e difendersi. In seguito, Silvia Nobili aiuterà una sua giovane ospite nella scelta dell’abito perfetto per il suo diciottesimo compleanno. Anche quest’anno l’estetista cinica Cristina Fogazzi tornerà a Detto Fatto per spiegare come affrontare e curare la pelle in inverno quando le temperature sono più rigide e lo smog delle città la aggredisce rendendola sensibile.

Il pizzaiolo Gianfranco Iervolino aprirà la puntata di giovedì 4 cucinando una buonissima torta salata con ripieno di gorgonzola e patate viola. Irene Colzi reinterpreterà poi i look delle passerelle nello stile di tutti i giorni, mettendo a confronto i prezzi da sfilata a quelli low cost. La regina dell’home decor Donna Rita Macchiavelli, in occasione dell’Epifania, mostrerà come realizzare un’originale calza last minute. In seguito, la vlogger Giulia Vaiana preparerà il carbone e una calza al cioccolato perfetta per deliziare il palato dei più piccoli. Elda Lanza, la signora della tv, tornerà a Detto Fatto Xmas per spiegare quali sono i regali adatti e quelli sbagliati a seconda delle occasioni. Micaela Martinis mostrerà come la corsa ai saldi possa trasformarsi in un’occasione “ginnica” e insegnerà un esercizio utile per la tonificazione. L’hair stylist che taglia i capelli delle ospiti in base alle loro preferenze musicali, Stefano Bonomi, realizzerà oggi un taglio su un’ospite appassionata di musica spagnola.

Venerdì 5 Caterina Balivo darà il benvenuto alla giornalista ed esperta di cucina Angela Frenda, che presenterà il suo ultimo libro di ricette “Ricette per Natale” e preparerà dei budini di panettone. Spazio poi ai rimedi naturali di Martina Rodini che oggi si occuperà di pelle grassa, preparando una black mask e una maschera al cioccolato. Fabiano Oldani mostrerà quali possono essere i buoni propositi “green” per il nuovo anno. Lo stilista Gianni Molaro creerà l’abito dei sogni della sua ospite, prossima alla nozze, a partire dall’abito indossato dalla mamma. Le calze della Befana saranno le grandi protagoniste della puntata e Marthia Saracino mostrerà come realizzarle in chiave glamour. Per concludere, l’hair stylist Paolo Venuta sconvolgerà il look di una sua ospite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento