Dario Fo morto a Milano a 90 anni causa morte la sua storia

dario-fo-mortoDario Fo morto a Milano a 90 anni causa morte la sua storia. Dario Fo premio Nobel per la letteratura nel 1997 è morto oggi 13 ottobre 2016, commentò così il premio “Con me hanno voluto premiare la Gente di Teatro”.

Dario Fo morto a Milano a 90 anni causa morte la sua storia

E’ morto Dario Fo eterno giullare nonchè premio Nobel per òa letteratura. Aveva 90 anni.

Repubblica.it scrive su di lui in queste ore: “Drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo, attivista italiano e molto altro. Premio Nobel per la letteratura nel 1997, Fo aveva 90 anni. Con la moglie Franca Rame, per oltre 50 anni, ha rivoluzionato il mondo artistico italiano”

Da alcuni giorni era ricoverato all’ospedale Sacco di Milano.

Wikipedia parla così di lui: “Dario Fo (Sangiano, 24 marzo 1926 – Milano, 13 ottobre 2016) è stato un drammaturgo, attore, regista, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano.

Vincitore del premio Nobel per la letteratura nel 1997 (già candidato nel 1975). I suoi lavori teatrali fanno uso degli stilemi comici propri della Commedia dell’arte italiana e sono rappresentati con successo in tutto il mondo. In quanto attore, regista, scrittore, scenografo, costumista e impresario della sua stessa compagnia, Fo è uomo di teatro a tutto tondo. È famoso per i suoi testi teatrali di satira politica e sociale e per l’impegno politico di sinistra. Con la moglie Franca Rame fu tra gli esponenti del Soccorso Rosso Militante.”

Dario Fo è morto nello stesso giorno di quando 17 anni fa prese il Premio Nobel per la letteratura. Era il 1997.

Al momento non si conoscono ancora le cause specifiche della morte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento