Carlo Conti torna con “I Migliori Anni”, tante novità e programma sempre più social

Sabato 19 gennaio alle 21.10, in diretta su Raiuno dallo studio 5 Dear-Nomentano, Carlo Conti ha dato il via alla nuova edizione de “I Migliori Anni”. Lo show campione di ascolti è ripartito con serate ricche di emozioni all’insegna del talento e della buona musica, dove passato e presente si fondono armoniosamente.  Nove gli appuntamenti che fino al 23 marzo permetteranno di rivivere le magiche atmosfere, care alla nostra memoria, con musica, spettacoli, curiosità e protagonisti del periodo che va dagli anni ‘60 agli anni ‘90.

Il programma, giunto alla sua sesta edizione, regalerà ai telespettatori interessanti novità, a cominciare da “una gara nella gara”. Alla tradizionale kermesse di ricordi, personaggi e aneddoti, si affiancherà un cast fisso di cantanti affermati che, grazie alle proprie interpretazioni, darà di nuovo vita a “Canzonissima”, l’indimenticabile trasmissione che ha fatto la storia della Rai dal 1958 al 1974. Otto artisti della musica italiana (Alexia, Luca Barbarossa, Marco Masini, Povia, Enrico Ruggeri, Paola&Chiara, Mietta, Karima) daranno voce alle più belle e significative canzoni dell’epoca in una rilettura più attuale, facendo risplendere i vecchi motivi di quegli anni. Ad ogni interprete sarà affidato un brano ed in ogni puntata ognuno di loro proporrà un proprio inedito.

Le canzoni in gara saranno votate dalla giuria in studio composta da 100 ragazzi e da una giuria esterna che, come nello storico varietà targato Raiuno, sarà collocata di volta in volta nelle sedi Rai dislocate nelle varie regioni d’Italia, in collegamento con Pamela Camassa. I giurati saranno 50 telespettatori tra i 18 e i 65 anni che avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza musicale. Uno scontro tra giudizi che porterà alla canzone vincitrice del sabato sera. Non sarà più dunque una gara tra decenni, ma una vera e propria sfida tra canzoni, accompagnata dalla magistrale orchestra dal vivo diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli e dalle coreografie di Fabrizio Mainini.

Ospiti italiani e stranieri di rilievo, legati ai decenni ai quali appartengono, si alterneranno sul palco insieme ai comici e ai personaggi più rappresentativi degli anni trascorsi. E ancora innovazioni, questa volta in ambito interattivo. Ad affiancarsi alla votazione tradizionale è il web. Il mondo classico di “Canzonissima” per la prima volta conviverà con quello moderno dei social network. Collegandosi infatti sul sito ufficiale del programma, si potrà votare in tempo reale la canzone preferita ed entrare così nel vivo della gara canora. Il sito rimarrà a disposizione tutta la settimana per chi vorrà rivedere la trasmissione, votare o partecipare allo spazio “Noi Che”. Il pubblico a casa infatti, in qualsiasi momento, potrà interagire e condividere i propri ricordi, le esperienze più care, grazie a facebook, twitter e al web.

“I Migliori Anni” si trasformeranno in una vera e propria social tv, permettendo a tutti di sfogliare i propri amarcord. I contributi più emozionanti verranno mandati in onda durante la puntata, per rivivere insieme momenti al contempo gioiosi e nostalgici per i bei tempi andati.  Sempre proteso ad unire i due mondi, classico e moderno, Carlo Conti si diletterà nelle “Interviste Impossibili” e in divertenti sketch con i protagonisti indiscussi dei decenni dagli anni ‘60 agli anni ‘90.

Nino Frassica giocherà con tre concorrenti ai “I Migliori Quiz” proponendo quiz esilaranti e dal divertimento assicurato.  Infine all’interno della rubrica “Chi è?” tra aneddoti e curiosità si ripercorreranno la vita, la carriera e i successi dei personaggi più in voga di quegli anni e scomparsi da un po’ di tempo dalla scena televisiva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento