Belen Rodriguez diffidata dall’autorità?

Belen Rodriguez diffidata dall’autorità? In questi giorni molti personaggi hanno ricevuto una lettera dalle autorità. Si tratta di una diffida dell’Antitrust.

L’antitrust diffida le star social

L’Antitrust ha richiamato il più famosi influencer, le star del web al fine di rendere chiara la pubblicità sui loro canali social.

Questa infatti non sarebbe sufficientemente chiara, quando pubblicano un post, mentre gli utenti devono capire che si tratta promozione pubblicitaria.

Tra i destinatari delle lettere recapitate dall’Autorità ci sarebbero, secondo indiscrezioni, Belen Rodriguez, Fedez, Chiara Ferragni e Anna Tatangelo, e molti altri. Nel comunicato, l’Antitrust non fa comunque nomi.

Ovviamente questi personaggi “influenzano” le scelte di chi li segue, indossando questo o quell’oggetto, ciò genera ovviamente una pubblicità che spesso non è chiara agli utenti.

I follower insomma devono aver ben chiaro che le star dei social media stanno facendo pubblicità,  e non agiscono in modo disinteressato.

Quindi devono rendere chiaro il messaggio utilizzando hashtag ad hoc , come #pubblicità, #sponsorizzato, #advertising, #inserzioneapagamento, o, nel caso di fornitura del bene ancorché a titolo gratuito, #prodottofornitoda; diciture alle quali far sempre seguire il nome del marchio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento