Barbara D’Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine?

Barbara D'Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine?Barbara D’Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine? Se ne parla nella prossima puntata di Matrix. Ospite in studio anche Barbara D’Urso. 

Barbara D’Urso e le telecamere di sorveglianza tra privacy e sicurezza qual è il confine?

Il 13 novembre a Matrix Tra i temi affrontati nel corso della puntata si parlerà del sottile confine che, quando si parla di telecamere a circuito chiuso, separa la tutela della privacy dalla sicurezza che esse stesse possono garantire.

Si partirà infatti dal dubbio se dotare o meno gli asili di telecamere: se da una parte, in questo modo, si tutelerebbero i bambini dai casi di violenze che troppo spesso popolano i giornali, allo stesso tempo però  i minori si ritroverebbero costantemente esposti a riprese video.

Ma la discussione non si ferma qui. Le telecamere, infatti, hanno spesso aiutato ad inchiodare i colpevoli di furti e reati, ma il rischio che si arrivi presto ad una società sorvegliata è molto alto. Ci sono dei limiti e, se sì, dove si possono individuare?

Ne parleranno gli ospiti: il Garante europeo della privacy Giovanni Buttarelli, Federica Fontana, Samantha De Grenet, Laura Barriales, Barbara d’Urso, Vittorio Sgarbi, Serena Garitta e Lucia Stoppini della Federazione Italiana Scuole Materne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento