Tutte le donne del Festival di Cannes 2015: da Ingrid Bergman, a Sienna Miller fino a Charlize Theron

festival-di-cannes

Inizia oggi il Festival di Cannes e, nella cittadina francese, stanno arrivando tutte le star che saranno protagoniste di questa 68esima edizione. Una cosa è certa: sarà un’edizione tutta al femminile. Molte sono infatti le donne protagoniste del cinema che, quest’anno più che mai, si sono sapute distinguere. Ecco tutti i nomi (e i numeri) di questo Festival del Cinema di Cannes.

Il volto di questa edizione è la bellissima Ingrid Bergman, protagonista di tutti i manifesti e delle locandine pubblicitarie con il suo viso perfetto. Una delle pellicole più attese è “Le Tete Haute”, la cui regia è di Emmanuelle Bercot e che vede il ritorno di Catherine Denueve.

Oggi ha fatto il suo arrivo a Cannes anche Charlize Theron, protagonista di “Mad Max: Fury Road”. Tra le bellissime attese sulle Croisette c’è anche Natalie Portman, per la prima volta alla regia con “A Tale of Love and Darkness”, la trasposizione cinematografica del best seller autobiografico di Amoz Oz, “Una storia d’amore e di tenebra“, pubblicato nel 2002.

Catherine Deneuve aprirà ufficialmente il festival con il film La Tête haute e seguirà una sfilata di star sul tappeto rosso della Croisette. Tra le donne spiccano i nomi di Natalie Portman, Naomi Watts, Cate Blanchett, Marion Cotillard ed Emma Stone.

La giuria sarà presieduta dai registi statunitensi Joel e Ethan Coen, dagli attori Guillermo del Toro, Sienna Miller, Jake Gyllenhaal, Sophie Marceau e Rossy de Palma, dal regista Xavier Dolan e dal compositore musicale Rokia Traore Asherah incaricati di consegnare la Palma d’oro. Al festival verranno trasmessi una cinquantina di lungometraggi e cortometraggi divisi in diverse sezioni. La scelta dei fratelli Coen onora i due fratelli Lumiere, e 120 anni di cinema.

Il Festival di Cannes prende il via oggi, 13 maggio, e si concluderà il prossimo 24 maggio. Tra poche ore potremo iniziare a commentare gli abiti indossati dalle star per sfilare sulla Croisette della città francese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento