Torna Fabio Volo con Le prime luci del mattino. Leichic lo incontra alla Mondadori di Milano


Per ben quattro ore lunedì alla Mondadori di Piazza Duomo, il grande Fabio Volo ha firmato più di mille copie del suo nuovo romanzo: «Le prime luci del mattino». Per ben quattro ore, un cordone di fan ha occupato la piazza in attesa si incontrare lo scrittore amato da tantissimi.

Il 39enne, dj, attore e scrittore bresciano ha reso felici migliaia di persone giunte con una copia del libro già acquistata o appena presa nel negozio. «Abbiamo contato più di duemila persone», dicono entusiasti alla Mondadori: «È il più grande successo di sempre». “Le prime luci del mattino” fa seguito a “Esco a fare due passi” (2001), “È una vita che ti aspetto” (2003), “Un posto nel mondo” (2006), “Il giorno in più” (2007) e “Il tempo che vorrei” (2009). Nel nuovo romanzo (disponibile in libreria dal 14 ottobre) protagonista e voce narrante della storia è Elena, una donna insoddisfatta della sua vita e del suo matrimonio. Un incontro imprevisto la costringerà a fare i conti con se stessa. Inizia così una nuova fase della sua vita, alla riscoperta di tutto quello che aveva dimenticato o semplicemente mai conosciuto: la passione, il desiderio il coraggio di rischiare. Ma questo sarà solo l’inizio di un percorso che la porterà a scoprire una donna nuova, più forte e più consapevole.

A Francoforte, dove è stato presentato in anteprima, era toccato nelle scorse settimane agli editori stranieri mettersi in fila per accaparrarsi i diritti del sesto romanzo di Volo. Diciotto editori di altrettanti Paesi stranieri (fra cui Francia, Spagna, Grecia, Israele, Brasile) hanno già acquistato i diritti del nuovo romanzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento