Amici 12, riassunto puntata del 2 marzo: Etienne eliminato, Nicolò e Verdiana al serale

Sabato 2 marzo è andata in onda la diretta di Amici di Maria De Filippi durante la quale gli allievi del programma hanno dimostrato ai loro insegnanti di essere pronti per il serale, ormai imminente. Tra le grandi novità della puntata c’è stata l’abolizione delle maglie grigie; infatti, come ha annunciato la stessa Maria, vengono consegnate solamente le maglie verdi e Ruben è stato il primo a riceverla.

I primi ad esibirsi sono stati Emanuele (visita la fanpage) e Moreno sul brano P.E.S. dei Club Dogo e Giuliano Palma. Dopo questa prima performance, Maria ha chiamato in studio Giuseppe Giofrè, il vincitore della scorsa edizione di Amici e che, recentemente, ha ballato a X Factor UK su coreografie di Brian Friedman. È entrato in studio per presentare il suo nuovo singolo “Break”, dove balla e canta insieme a 4 ballerini.

Il turno poi, a questo punto, è passato a Etienne (visita la fanpage), che ha dovuto sostenere l’esame. La Celentano gli ha chiesto di eseguire una sequenza di passi che, però, non sembrano averla convinta particolarmente. Garrison gli ha chiesto di ballare “What I might do”; Cannito ha chiamato Eleonora per accompagnarlo nel passo a due “Tango de Atardecer”. A questo punto, terminato l’esame, gli insegnanti hanno votato: il semaforo è Rosso e, quindi, Etienne ha terminato la sua corsa verso il serale.

L’attenzione, questo punto, si è spostata sul secondo esaminato della puntata: Emanuele. Ha iniziato con Mara Maionchi, che gli ha chiesto di cantare “Rimmel”. Prima di cantare ha spiegato il significato del brano di De Gregori imparato durante la lezione con Roberto Vecchioni e poi ha cominciato a cantare. Dopo l’esibizione, però, Emanuele ha spiegato di non aver eseguito perfettamente il brano perché non sentiva bene la base. A questo punto, Rudy Zerbi gli ha chiesto di eseguire “Blowin’ in the wind” che, però, Emanuele sembrava non conoscere a memoria. Nonostante tutto, l’esibizione di Emanuele è stata commovente al punto da provocare le lacrime di Garrison. Il turno è passato quindi a Grazia, che ha chiesto all’allievo di eseguire “Estate” dei Negramaro. A questo punto gli insegnanti hanno votato. Il semaforo è diventato Giallo.

Il turno è passato quindi a Nicolò. La Celentano gli ha chiesto l’assolo “Gopak”, durante il quale ha volteggiato e si è elevato. Il suo brevissimo esame si è concluso in seguito a questa esibizione. Gli insegnanti hanno deciso che andrà al serale: il semaforo è diventato verde. Il ragazzo ha così indossato, per primo durante la puntata, la maglia del serale.

Il turno è passato poi a Verdiana, che ha dovuto sostenere il suo secondo esame. Rudy le ha chiesto di ricantare il brano che l’aveva emozionato mesi fa, “Listen”. I professori, a questo punto, hanno ritenuto di avere già tutti gli elementi per decidere e sono usciti dallo studio. Una volta rientrati hanno espresso il loro verdetto: il semaforo è diventato Verde e Verdiana accede di diritto al serale.

Anche Ylenia (visita la fanpage) ha dovuto sostenere il suo secondo esame. Grazia le ha chiesto di recitare “E..”, ma lei ha risposto che “non è un’attrice”. Anche Maria è apparsa perplessa dalla richiesta e ha chiesto spiegazioni all’insegnante. Ylenia, comunque, ha provato a recitare la canzone richiesta; Rudy, però, ha ammesso di non essersi molto immedesimato con il testo e Mara l’ha invitata a cantare il pezzo. Grazia, quindi, ha chiesto a Ylenia di interpretare “The Power of Love” e l’allieva ha recitato la canzone. Rudy, però, non si è mostrato ancora soddisfatto dall’interpretazione. Dopo una serie di battibecchi tra persone del pubblico, allieve e insegnante, la ragazza ha recitato “Se tu non torni” su richiesta di Zerbi e, infine, l’insegnante l’ha fermata per fargliela cantare. L’esame, a questo punto, si è concluso e gli insegnanti sono usciti per il responso. Il responso è stato: semaforo Giallo.

L’appuntamento è per settimana prossima con nuovi esami e nuovi semafori.

Ricordatevi di votare il vostro concorrente preferito di Amici 12 in questa sfida! CLICCATE QUI PER VOTARE.

Fonte| mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento