Amici 12, i quattro banchi immediati vanno a Ylenia, Marta, Edwyn e Nicolò


Sabato è andata in onda la terza puntata di Amici 12 e sono andati avanti i casting.  Maria, entrando in studio rammenta il meccanismo di questa fase di casting, in particolar modo il ‘banco immediato’ che potrà essere assegnato dai professori, se tutti d’accordo, tra coloro che otterranno 3 sì. Dopo aver ricordato i due banchi immediati già assegnati di Edwin e Nicolò si esibiscono gli altri aspiranti allievi.

–    Ylenia Morganti (diventa fan della sua page), esegue “Run baby run” di Sheryl Crow ottenendo subito 3 sì, per tale motivo resterà in studio e concorrerà più tardi all’eventuale banco immediato.

–    Etienne Pezzuto, lo blocca Alessandra Celentano perchè non le piace il “modo di muoversi” e non le piace “fisicamente” perchè ha le “cosce troppo gonfie” che lo fa sembrare “un culturista”. Non è d’accordo Garrison Rochelle e lo fa passare.

–     Mattia Califano, canta “Diavolo in me” di Zucchero e viene fermato da Rudy Zerbi perchè “sembravi un po’ posseduto”.

–    Lorenzo Atzori, ballerino di hip-hop viene stoppato da  Luciano Cannito perchè “manca di energia”.

–    Matteo Bompani, cantante, che esegue “Feel” di Robbie Williams ma viene stoppato subito da Grazia Di Michele e non passa.

–    Marta Marino (diventa fan della sua fanpage), viene mostrato un rvm della ragazza durante i provini che si commuove parlando del padre scomparso,  si esibisce in una danza moderno-contemporanea con una coperta e ottiene 3 sì, anche lei dunque concorrerà al banco immediato per il ballo.

–     Francesco Rosanò  canta “Purple rain” di Prince. Lo ferma Rudy perchè “non è il momento giusto” ma si trova in disaccordo con Grazia che, a sua volta, afferma che “ha personalità da vendere” e passa.

–    Monica Nobile, che si fa chiamare Lady Diva perchè “è una diva”, dice, ed esegue “Pensiero stupendo” di Patty Pravo avvicinandosi con passo sensuale a Rudy Zerbi che, ironia della sorte, è proprio colui che la ferma. “Se devo pensare ad un futuro ancora non lo vedo…”.

–    Alessia Luche  canta “At last” di Etta James che passa con 3 sì e concorrerà con Ylenia al banco immediato.

–     Giampaolo Gobbi viene fermato dalla Celentano perchè lo trova “scarso tecnicamente”  ed è un disastro ma Garrison lo fa passare perchè “specializzato in disastri”. Il ragazzo si commuove e scappa via dallo studio.

–    Jessica Manfredi che esegue “Se stasera sono qui” di Tenco, lanciata da Mina. La ferma Grazia perchè non “è originale” ma Mara Maionchi non è d’accordo e la fa passare.

–    Arianna Donnici di 19 anni canta un brano di Rihanna, “Man down” e viene stoppata da Mara perchè “vocalmente non ha dato nulla”. In disaccordo Grazia secondo la quale “ha una bella personalità” e passa avanti.

–    Seguono in rapida successione un cantante Giuseppe Albergo, fermato dalla Di Michele, una ballerina Jessica Aversa stoppata dalla Celentano e un altro cantante Francesco Vecchio fermato ancora da Grazia

–     Vito La Monaca fermato da Cannito per “fragile tecnica” al quale risponde subito Garrison  – non è vero – facendolo passare.

–    Federica Callori canta “Nobody’s wife” perchè “la musica andava da un’altra parte”, salvata però dalla Di Michele.

–    Mia Milan, cantante australiana che vive da 3 mesi a Roma che esegue “Tintarella di luna” ma viene fermata da Zerbi perchè “era fuori dalla canzone”. Non è d’accordo Mara che la fa passare chiedendole di cantare in inglese la prossima volta.

–     Sebastiano Di Meo stoppato dalla Celentano perchè “perfetto per uno show in discoteca” ma salvato da Garrison

–    Maurizio Di Cesare stoppato da Zerbi e salvato da Grazia, una ballerina Sofia Younsi bloccata a sua volta da Garrison.

–     Martina Monaco, si esibisce sulle punte su un brano di Michael Jackson, “You make me feel” proponendosi anche in un inedito moonwalk. Passa con 3 sì e concorrerà al banco immediato.

A seguire l’assegnazione del banco di canto. Tra le due cantanti in gara, Ylenia e Alessia, i professori chiedono a quest’ultima di iniziare, Grazia la invita ad eseguire un brano in italiano e lei sceglie “In cerca di te”. Ad Ylenia viene chiesto di cantare invece “Sono solo parole” di Noemi. Il verdetto per Alessia è negativo da parte della Di Michele per cui è inutile proseguire con gli altri insegnanti, invece il responso per Ylenia è un sì per Mara, un sì per Rudy e infine un sì anche per Grazia. Ylenia Morganti ottiene il banco immediato di canto e scoppia in lacrime per l’emozione non aspettandosi minimamente questo esito.

E’ la volta ora del banco immediato di ballo, le cui candidate sono Marta e Martina. Cannito chiede di rivedere Marta che esegue un pezzo di moderno mentre per quanto riguarda Martina non necessitano di ulteriori verifiche. Si inizia con Martina e per Cannito il banco immediato “è troppo presto”, mentre per quanto riguarda Marta Garrison si esprime per il sì aggiungendo che “mi hai fregato con questa coreografia, molto carina”, così la Celentano alla quale è piaciuto “quello che ha fatto” e infine Cannito che “senza ombra di dubbio” dice sì. Marta Marino indossa la felpa e ottiene il banco immediato di ballo.

Fonte|mariadefilippi.mediaset.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento