mercoledì 21 settembre, 2011

Sfilata di Simonetta Ravizza Primavera Estate 2012


A palazzo Clerici in una bellissima sala ottocentesca, si è svolta la sfilata di Simonetta Ravizza. E noi di LeiChic eravamo li. Sulle note di una musica tribal inizia la sfilata dove l’Africa Nera e la metropoli s incontrano in un nuovo stile metro-tribal. In una collezione dove i capi di pelle, camoscio e tessuto […]



A palazzo Clerici in una bellissima sala ottocentesca, si è svolta la sfilata di Simonetta Ravizza. E noi di LeiChic eravamo li. Sulle note di una musica tribal inizia la sfilata dove l’Africa Nera e la metropoli s incontrano in un nuovo stile metro-tribal. In una collezione dove i capi di pelle, camoscio e tessuto hanno un ruolo sempre piu importante, ogni outfit diventa punto di incontro tra latitudini lontanissimi e culture opposte.

Le modelle indossavano canotte, picole giacche, micro boleri e minitrech dai tagli laterali e urbani. I colori:Pelli e camosci, bruciati e turchesi, fucsia e arancio.

Sotto minigonne, microabiti, maxi e pantaloni di cotone corposo a motivi Wax: tessuto del togo e del Benin tra i più ambiti del Continente Nero.

La pelliccia diventa citazione ironica e colorata: la canotta di zibellino, il mini visone arancio  e il gilet di volpe. Mentre, le code di marmotta s trasformano in guarnizioni per le borse di camoscio e frange.

Gadget della collezione. il tre pezzi Watussi: bikini + telo da usare come pareo o borsa annodata intorno al busto. Come le tipiche pagne in cui le donne africane trasportano i bambini.

Zeppe in tessuto Wax e gioielli di legno.

Ecco video e  foto della sfilata


Articoli correlati


Salone del mobile 2019 i felini della felicità debuttano al Fuori salone
Eventi
Moda donna etno chic per l’estate 2019
Moda Donna
Moda donna il trench va di moda? Ecco le ultime tendenze
Moda Donna
Giulia De Lellis e l’intimo a Uomini e donne speciale la scelta ecco come indossarlo
Intimo donna, Moda Donna
Moda donna primavera estate 2019 ecco la collezione Iconic Bag
Moda Donna
Fashion show di Jenny Monteiro per la collezione “HARMONICA” AI 19-20
Moda Donna