Persol e il Festival del Cinema di Venezia: il premio Persol 3-D


Persol, marchio leader dell’occhialeria Made in Italy, è sponsor del festival del Cinema di Venezia e presenta per il terzo anno consecutivo il PREMIO PERSOL 3-D. Persol, da sempre sinonimo di eleganza e di fascino, è ormai una leggenda nella storia dell’occhialeria italiana e internazionale. Il marchio collabora con il cinema fin dagli anni ’60, infatti, i modelli Persol sono stati più volte protagonisti in alcune fra le pellicole più rappresentative della cinematografia italiana e sono divenuti la scelta personale di numerosi e indimenticabili artisti e talenti del mondo del cinema e dello star system internazionale.

Il forte legame con il mondo del cinema, rimasto inalterato nel tempo, si traduce nella collaborazione tra Persol e la 68° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.
Persol ha regalato, alle celebrità presenti al Lido, i propri modelli esclusivi, perché ne vestano gli sguardi e li proteggano dall’incessante flash dei fotografi. Protagonista e rappresentante indiscusso di una tradizione di qualità e di uno stile autenticamente Made in Italy, Persol è oggi più che mai icona di fascino ed eleganza senza tempo.

Le collezioni di occhiali Persol sono sempre caratterizzate dai tradizionali elementi distintivi della marca, che hanno reso celebre la qualità, il design e la tecnologia delle lenti e delle montature Persol. L’attenzione e la cura per i dettagli si esprimono particolarmente nella scelta di offrire calibri diversi per le montature da sole e da vista garantendo quindi una calzata e un comfort su misura proprio come nei capi della migliore sartoria del Made in Italy.

Il primo premio per Persol 3-D internazionale nel suo genere giunto alla terza edizione premia quest’anno Zapruder, gruppo di cineasti italiani la cui produzione si distingue per originalità e metodo ed è volt alla contaminazione tra arti visive, performative e cinematografiche. L’approccio indipendente e artigianale di Zapruder combinato con la ricerca e l’uso creativo del 3-D danno luogo a progetti di cinema espanso in cui lo spettatore è invitato ad immergersi in perturbanti abissi tattili, visivi e sonori. La ricerca, l’artigianalità e il made in Italy di Persol si adattano perfettamente al talento dei giovani cineasti premiati.

La collaborazione tra Persol e la Mostra rappresenta una conferma e un rinnovamento del felice connubio tra la marca e il mondo internazionale del grande schermo. La collaborazione testimonia inoltre l’impegno del marchio nei mondi della cultura e dell’arte di altissimo livello per qualità, esclusività e raffinatezza, valori che hanno da sempre ispirato lo sviluppo delle collezioni Persol.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento