Valerio Scanu e le critiche sui social network che vanno oltre il limite

Valerio Scanu, reduce da Amici di Maria De Filippi, si diverte a mantenere uno stretto contatto con i suoi fan attraverso Facebook e Twitter. Infatti, quasi quotidianamente, il cantante sardo aggiorna il suo pubblico con pensieri e fotografie rubate dalla sua vita quotidiana. Però, si sa, la notorietà e la conseguente esposizione sui media porta anche dei risvolti negativi e Valerio, questo, lo sa bene. Infatti spesso il cantante è oggetto di numerosi attacchi, a volte simpatici, ma altre volte un po’ troppo oltre il limite.

Valerio in questo momento è impegnato nel suo nuovo tour, che tocca anche la città di Lugano. Ed è proprio in questa occasione che Scanu ha rilasciato un’intervista a Ticino Online nella quale ha parlato, in particolare, del suo rapporto con i social network: “I social network servono per essere in contatto con tutti. Poi, a volte, soprattutto su Twitter, trovi degli imbecilli veramente madornali ai quali vorresti rispondere, però poi eviti per non abbassarti al loro livello. Per come sono io mi verrebbe da “sbroccare” ogni tre per due. Non solo mi sento dire che faccio schifo come cantante, ma addirittura c’è chi scrive cose come: Ridateci Lucio Dalla e prendetevi Valerio Scanu”.

Siamo d’accordo, un conto è ironizzare ma un altro è spingersi oltre. Valerio infatti strizza l’occhio alle frasi ironiche indirizzate a lui ed alle sue abitudini, come per esempio le numerose critiche riferite al suo taglio di capelli. Ma frasi come “Ridateci Lucio Dalla e prendetevi Valerio Scanu” vanno un po’ oltre il limite. Frecciatine troppo esplicite che non farebbero piacere a nessuno.

Anche il rapporto con i suoi colleghi di Amici non è sempre rose e fiori. Infatti, sempre a Ticino Online, Valerio alla domanda “In questa edizione dei Big di Amici ti sei trovato di fronte ai “frutti” migliori del format: Carta, Annalisa, Marrone… Tutti “Amici” oppure…” ecco come ha risposto: “Tutti amici no. Non so nemmeno come definirci. C’è anche della competizione, ci sono sicuramente delle amicizie, ma anche delle antipatie. Per me l’amicizia è un’altra cosa. Tanti si riempiono la bocca con la parola amicizia quando poi alla fine… Io sono sempre stato un po’ scettico davanti a chi si fa avanti subito come amico, e in effetti credo di non aver avuto torto”.

Rispondere con il sorriso è l’arma migliore e, anche se a volte è difficile, l’importante è andare avanti a testa alta.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento