venerdì 12 Giugno, 2015

Paolo Limiti: “Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Malika Ayane senza personalità”


Paolo Limiti, intervistato su Radio Club 91 nel corso del programma “I Radioattivi”, non ha risparmiato proprio nessuno. Parla di musica, di Napoli e delle nuove star della canzone italiana, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, e le boccia considerandole senza personalità. Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Malika Ayane non sono dive “Se guardo Napoli […]


paolo-limiti

Paolo Limiti, intervistato su Radio Club 91 nel corso del programma “I Radioattivi”, non ha risparmiato proprio nessuno. Parla di musica, di Napoli e delle nuove star della canzone italiana, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Malika Ayane, e le boccia considerandole senza personalità.

Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Malika Ayane non sono dive

“Se guardo Napoli mi viene in mente ‘Na voce ‘na chitarra e ‘o poco ‘e luna. Emma Marrone e Alessandra Amoroso dive? Semmai tra 5 anni ma ora non hanno ancora personalità e il modo giusto in interpretare. Devono aspettare come fece Barbra Streisand: Malika Ayane? Fa canzoni difficili, irriproducibili e poi a volte manca l’intonazione. Nessuno si identifica abbastanza in loro da poter essere dive. E se non avessi incontrato Mina avrei scritto comunque bellissime canzoni ma non quelle che ho scritto per lei”. Così Paolo Limiti ai microfoni de “I Radioattivi” (Ettore Petraroli e Rosario Verde) su Radio Club 91.

Paolo Limiti: “La verità sulle canzoni che ho scritto per Mina”

“Se la vita non ci fosse la musica sarebbe come dire che non ci sono i tramonti e gli animali che amiamo. Mina è esattamente quello che ti provoca la canzone quando la senti. L’idea è che ogni cantante diventa la canzone che canta. Se non avessi incontrato Mina quelle canzoni sarebbero nate lo stesso perché per fortuna ci sono altri bravi cantanti nel mondo, però certo non sarebbero nate con quell’impronta e in quella maniera. Quelle canzoni erano irripetibili, come ogni persona lo è”.


Loading...

Articoli correlati


Giordana Angi di Amici verso Sanremo 2020 e sulla sua sessualità dice che…
Musica
Emma Marrone parla del tumore:”Adesso sono libera e festeggio”
Donna Vip
Adele paparazzata insieme al rapper Skepta i due stanno insieme
Musica
Emma Marrone è stata operata all’ospedale di Bologna 1 mese di convalescenza
Attualità
Emma Marrone la battaglia contro il tumore è finita ecco il suo ultimo messaggio
Attualità
Stefano De Martino Domenica In e la malattia di Emma cosa dirà il ballerino
TV Chic