Live Kom 013, il concerto di Vasco Rossi a Torino [video e foto]


Due lunghissimi anni di pausa e Vasco Rossi ritorna tra i suoi fan, si toglie i grandi occhiali da sole e il pubblico, che lo ha atteso a lungo sotto la pioggia, esplode in un boato. “Siiii sono vivo!” è il ritornello della sua prima canzone, “L’uomo più semplice“, “Siamo vivi e domani chi lo sa“. “Tutto è bene quel che finisce bene“, dice salutando i 40 mila dell’Olimpico di Torino, nel primo dei sette concerti del suo Live Kom 013.

Domenica 9 giugno è stata la data del grande ritorno del rocker italiano più amato, dopo uno stop “per cause di forza maggiore” lungo due anni. Il precedente tour “LiveKom11” si era interrotto per il famigerato batterio polmonare che ha fatto temere per la vita del Blasco: ora, uscito dal tunnel della malattia, Vasco Rossi si è rimesso in carreggiata con le quattro tappe del “Kom13” di Torino, “per riprendere un discorso interrotto due anni fa”, ha detto l’artista.

E’ stato un periodo molto difficile. Di confusione, di paura, angoscia e gran sofferenza. In certi momenti avrei voluto morire. Ma non ho mai pensato al suicidio. Altrimenti lo avrei fatto e non sarei qua” aveva scritto il cantante di Zocca sulla sua pagina Facebook, presentando il suo ritorno in scena. La scelta di Torino non è stata casuale: “E’ la città che mi ha accolto nei primi anni 80, senza pregiudizi nei miei confronti”.

Ha cantato “Sei Pazza di Me”, “L’Uomo più Semplice”, “Siamo Soli”, “Stupendo”, “Come stai”, per poi concludere la rimpatriata con “Sally” e “Vita Spericolata”.

“Le mie dimissioni da rockstar sono state respinte” ha dichiarato il Blasco, cancellando le voci di un ritiro che appare sempre più lontano.

Ecco qui foto e video!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento