Laura Pausini devolverà gli incassi dei suoi concerti di Verona ai terremotati dell’Emilia

In questi ultimi giorni la cronaca continua, purtroppo, ad aggiornarci sulle ultime vicende legate al terremoto che ha colpito e sconvolto l’Emilia Romagna. Tutti si stanno muovendo, anche fisicamente, per dare un aiuto alla popolazione. Ora anche il mondo della musica sta cercando di fare qualcosa e Laura Pausini, in particolare, ha deciso di lanciare una grande iniziativa.

Su Twitter e Facebook, la cantante originaria di Faenza, ha annunciato che devolverà gli incassi di tre concerti del suo Inedito World Tour alle vittime del terremoto. Si tratta, in particolare, dei concerti che si terranno all’Arena di Verona oggi, 4 giugno, domani, martedì 5, e mercoledì 6. La Pausini negli ultimi giorni ha seguito in diretta i tragici eventi, seguendo e postando numerosi messaggi di conforto sulle sue pagine di Twitter e Facebook.

«Ci sono molti modi per aiutare donando, pubblicamente o privatamente, io ho deciso di farlo in entrambi i modi – ha detto Laura Pausini- perché mi sento molto vicina alle persone della mia regione. Non è importante come lo si fa, è importante farlo, anche con piccolissimi gesti, ora e poi». Sulla pagina di Facebook ha poi aggiunto: «Quando in Emilia Romagna la terra ha tremato ero in concerto ad Amsterdam ma ho saputo subito dalla mia famiglia che vive lì, che qualcosa di tragico stava accadendo. È importante aiutare, in qualsiasi modo, senza dimenticare chi ha davvero bisogno in questo momento. Ci sono tantissimi modi per donare, anche poco, ma è davvero necessario. La storia, la cultura e l’identità della mia regione sono state colpite fortemente e vogliamo ricostruire ciò che si è distrutto».

Dopo due anni di assenza, nelle quali Laura Pausini si è presa una pausa dalla scena musicale, ha deciso di ritornare con l’album “Inedito”, preceduto dal singolo “Benvenuto”, e con un grande tour mondiale. La cantante, amatissima in tutto il mondo, annovera nella sua carriera moltissimi premi ed altrettanti traguardi dal 1993, anno in cui vinse il Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con “La Solitudine”. Ambasciatrice italiana nel mondo, la Pausini si è distinta soprattutto per l’umanità ed il carisma che ha dimostrato tanto sul palco quanto nella vita privata.

L’iniziativa di devolvere il proprio compenso dei tre concerti veronesi alla popolazione emiliane si pone assolutamente in linea con lo spirito di Laura Pausini, che 3 anni fa riempì lo stadio di San Siro con “Amiche per l’Abruzzo”. Un grande evento nel quale lei ed altre 42 artiste italiane hanno cantato per raccogliere fondi destinati ai terremotati dell’Aquila.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento