I Soliti Idioti, dopo il film arriva anche il cd !


Vi è piaciuto il film ? Se la rispopsta è si allora vi piacerà anche il cd. La comicità “politically scorrect” de I SOLITI IDIOTI è l’ingrediente principale delle canzoni, alcune delle quali presenti nella colonna sonora del film prodotto da Taodue e distribuito da Medusa, ora raccolte nel nuovo cd “I SOLITI IDIOTI – D41 C4770”. Dieci brani (più “BUONGIORNO” reprise) scelti tra i più divertenti e sagaci del loro repertorio – da “A ME MI DA FASTIDIO” a “LA CASILINA”, da “E’ NORMALE” a “ITAGLIA ITAGLIA” – in una selezione impreziosita da featuring rilevanti: Club Dogo (“SPACCO TUTTO”), Bad Love Experience (“NON LA VOGLIO UN’ALTRA”), Roots Raggae Band (“NON LO SO”) e Dino Lenny (“OMOSESSUALE”) che sarà nei negozi a partire da martedì 15 novembre ma è già disponibile in formato digitale in anteprima su iTunes.

A questa produzione hanno partecipato band provenienti dal miglior underground italiano e ospiti d’eccezione come Enrico Gabbrielli dei Calibro 35, Enrico Buttafuoco degli Orange, Marco Calì, Mattia Tibaldi, Sebastiano De Gennaro, Tommaso Varvello, Luca Micheli, Lele Battista, Gaetano Cappa.
Anche dal punto di vista tecnico-produttivo gli interventi sono stati numerosi: per questo progetto il mainstream ha infatti lavorato fianco a fianco con il mondo indipendente. Accanto a RTI SpA, Sony Music, MTV, hanno operato l’istituto Barlumen, Gpees Productions, 8brr.rec.
Il disco è stato registrato presso Studio Q (Fondazione Q di Red Canzian), SAM Studio di Lari, Gulliver Studio di Trento, Barlumen Studio di Milano.

Per l’occasione sono stati coinvolti numerosi ingegneri del suono: accanto a professionisti navigati come Ivan Rossi e Gigi Piscitelli (che hanno curato i mix), Giovanni Versari (mastering), alcuni giovani produttori di sicuro avvenire come Daniele Sotera, Stefano Puddighinu e Emanuele Vaglio, studenti del corso di Bachelor of Arts (Hons.) in Audio Production di SAE Institute Milano, hanno curato la produzione della versione di “NON LO SO” della Roots Raggae Band.
Coordinatore di produzione Giorgio Pona, Head of Audio Campus ACademic Coordinator B.A (Hons) SAE Institute|Milano.

D41 C4770”
TRACKLIST

1 E’ NORMALE
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

2 OMOSESSUALE
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

3 SPACCO TUTTO
G.Calvino-M. Ferro-F. Mandelli-F. Biggio
I soliti Idioti feat. Club Dogo

4 NON LA VOGLIO UN’ALTRA
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli
I Soliti Idioti feat. Bad Love Experience

5 NON LO SO
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli
I Soliti Idioti feat. Roots Raggae Band

6 A ME MI DA FASTIDIO
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli-G. Cappa

7 UN FIGLIO SARA’
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

8 LA CASILINA
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

9 BUONGIORNO
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

10 ITAGLIA ITAGLIA
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

11 BUONGIORNO REPRISE
F.Biggio-M. Ferro-F. Mandelli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento