Giulia Anania, dopo Sanremo nasce il suo sito ufficiale ed esce il suo album


Giulia Anania (visita la sua fanpage di Facebook)
è una cantautrice romana che ha concorso al Festival di Sanremo nel gruppo dei giovani con “La mail che non ti ho scritto” . Venerdì 17 febbraio è uscito per la Universal il suo primo EP omonimo che contiene 7 brani, compresa la sua versione di “E’ scesa ormai la sera” di Gabriella Ferri. Una passione smisurata per Gabriella Ferri, per la musica popolare italiana, per il punk del ‘77 e per la scena new folk indipendente.

L’EP conterrà 7 brani in cui vengono descritti l’amore, l’Italia di oggi e di ieri, i sogni e le disillusioni, la bellezza e le sue contraddizioni, le solitudini e le inquietudini dei paesaggi urbani, insomma un concentrato di esperienze di vita vissuta. Nel 2011 ha scritto assieme a Luca Angelosanti e Francesco Morettini testo e musica della hit “Tra passione e lacrime” della cantante Emma Marrone.

Del suo brano “La Mail Che Non Ti Ho Scritto” con cui ha partecipato a Sanremo e ha vinto il Premio AFI (Associazione Fonografici Italiani), afferma: “E’ realmente il testo di una mail che ho messo in musica con Emiliano Cecere e Dario Faini. L’ho scritta per una persona che ha perso il suo incanto”.

E’ nato anche il suo sito internet che potete visitare cliccando qui.

Ep “Giulia Ananìa” (Universal):

1. La mail che non ti ho scritto
2. La bella stagione
3. Marta (la camera dei sogni)
4. Petali
5. Il Cigno (i sintomi dell’amore)
6. Velenosa
7. E’ scesa ormai la sera

Bonus Track Version” iTunes:
8. La città di P.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento