Dopo Sanremo ecco la top ten degli album più venduti: Emma in vetta


Dopo Sanremo non ci sono dubbi sulla hit parade degli album più venduti. La vincitrice del Festival, Emma Marrone, domina la classifica con il suo Sarò libera, uscito a settembre e passato in due settimane dal 78/o al primo posto. La visibilità del Festival è stata sacra anche per l’ultimo lavoro di Adriano Celentano, protagonista all’evento anche se nella veste di contestato ospite. Restano nelle prime posizioni Up all night dei One Direction e The Ultimate Collection di Whitney Houston, mentre è Arisa a mettere a segno la risalita più evidente, passando dal 17/o al 6/o posto con l’album Amami, pubblicato in contemporanea con il singolo La notte, arrivato secondo a Sanremo e ora in vetta alla classifica dei singoli più scaricati.

Diversa, invece, la sorte degli artisti che si trovavano prima del Festival nelle prime posizioni: scendono di qualche gradino Tiziano ferro e Gigi D’Alessio. Mentre Roses, il nuovo cd dei Cranberries, è l’unica new entry della settimana al nono posto. Resta nella top ten, ma perdendo otto posizioni rispetto alla scorsa settimana, Eros Ramazzotti con Eros Best Love Song.

Monopolizzata da Sanremo la classifica dei singoli più scaricati con La notte di Arisa che scavalca in vetta Non è l’inferno di Emma. Al terzo posto, Sono solo parole di Noemi, terza a Sanremo.

La Classifica Degli Album Dal 20 Al 26 Febbraio:
1) Sarò Libera, Emma (Universal)
2) 21, Adele (Xl Recordings)
3) Facciamo Finta Che Sia Vero, Adriano Celentano (Clan Celentano)
4) Up All Night, One Direction (Syco Music)
5) The Ultimate Collection, Whitney Houston (Arista)
6) Amami, Arisa (Warner Bros)
7) L’amore È Una Cosa Semplice, Tiziano Ferro (Capitol)
8) Chiaro, Gigi D’alessio (Ggd Production)
9) Roses, The Cranberries (Edel)
10) Eros Best Love Songs, Eros Ramazzotti (Rca Records Label)

La Classifica Dei Singoli:
1) La Notte, Arisa (Wmg)
2) Non È L’inferno, Emma (Uni)
3) Sono Solo Parole, Noemi (Sme)
4) Ai Se Eu Te Pego, Michel Telò (Indipendente)
5) Per Sempre, Nina Zilli (Uni).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento