Anticipazioni Amici di Maria De Filippi, Claudia passa l’esame di sbarramento e vince la sfida


Come vi avevamo annunciato sono quindici gli allievi che hanno superato l’esame di sbarramento nella scuola di Amici di Maria De Filippi. I posti al serale sono solo nove, quali saranno i nomi dei finalisti?! I migliori allievi della settimana sono Ottavio (canto) e Giuseppe (ballo). Ma i due ragazzi non si esibiranno a causa del provvedimento preso nei loro confronti per aver tenuto accesi i cellulari in classe. Francesca Mariani (canto) e Nunzio (ballo), sono risultati i peggiori della settimana: entrambi entreranno in sfida. L’ultimo esame di sbarramento è quello di Claudia (visita la sua fanpage) che come vi ho anticipato è stato superato, ma vediamo come.

Inizia Grazia Di Michele che chiede alla cantante verde di leggere il testo di I Try: “E’ una canzone che conosci e so che sai di cosa parla perché sei una ragazza sveglia e intelligente. Ora potresti cantarla?”. Claudia esegue il brano e l’insegnante gialla spiega il metodo utilizzato per esaminarla: “Ti ho chiesto di leggere il testo e poi di cantarlo per arrivare a spiegare quello che, personalmente, non mi piace di te e che sin dall’inizio dell’anno critico nel tuo modo di cantare. C’è una dicotomia tra la tua voce naturale e quella che usi quando canti. Tendi a estremizzare per arrivare a una vocalità che ricerca uno stile che io considero forzato. E’ un tuo modo di cantare che soggettivamente, un po’ mi stanca; c’è sempre lo stesso tono, lo stesso vibrato. Se a te piace questo tuo stile, va bene, ma io non lo considero adatto per il serale”. Claudia sorride: “Sinceramente io invece sono un po’ stanca di sentire sempre le stesse cose. Io uso il naso anche quando parlo; la mia voce è un po’ nasale”. Grazia Di Michele risponde alla ragazza: “Ho una deformazione in questo senso, perché sono musico terapeuta e lavoro con la voce. Per me tu forzi qualcosa”.

Poi si passa a Mara Maionchi, che qualche tempo fa aveva deciso di sostituire Claudia con Stefano, ma il suo giudizio rimane sempre positivo dicendo che non ha bisogno di sentirla cantare: “Ti conosco e personalmente il tuo modo di cantare mi piace. Quello che a me interessa è che tu debba mettere la stessa intensità che usi con l’inglese, nell’italiano. Quell’intensità che ti permette di essere unica con la lingua straniera. Per me sei una cantante interessante e vai al serale”.

Poi Rudy Zerbi, attuale docente di Claudia: “Senza leggere nulla, potresti cantare Fortissimo?”. Il pubblico e Zerbi applaudono all’esibizione dell’allieva e l’insegnante verde commenta: “Questa per me è la risposta. Cantare con il naso o la papera non importa. Mi piace come canti, hai personalità. E non cadere nella trappola della pantera rosa (Di Michele), per me questo è assolutamente un sì”. Claudia dovrà affrontare una sfida dal momento in cui la sua squadra verde ha perso la sfida nello speciale di sabato e noi sappiamo in anteprima che questa sfida lei l’ha vinta e che continua a concorrere per il serale.

Più tardi nella scuola anche Claudia ha una crisi di pianto..Nunzio e Ruben le chiedono cosa le sia successo, ma lei dice “niente” e chiede di restare da sola; poco dopo è in sala canto dove Marco è alle prove con Pino Perris; alla fine quest’ultimo le chiede a sua volta quale sia il suo problema ma lei parla di mal di testa; infine la ragazza si rivolge alle telecamere e racconta di un crollo emotivo che la porta a vedere nero, quasi con la voglia di mollare tutto e andarsene via: “Perchè alla fine sono fragile anch’io”…

Valeria (visita la sua fanpage) intanto sembra essere distratta in sala prove e Zerbi, ascoltata la sua performance, dice di trovarla assente e sotto il suo livello abituale; la ragazza non è convinta di queste critiche, Rudy le dice di andare a chiamare Claudia, alla quale chiede di cantare “Il cuore è uno zingaro” e poi la congeda chiedendole di chiamare Marco; al ragazzo chiede di cantare “Goodbye Philadelphia”, mentre Valeria se ne sta ancora lì un po’ imbronciata; Rudy saluta e ringrazia anche lui e poi si rivolge alla ragazza: “Quei due hanno fame. E anche se sono meno preparati di te, possono farti un mazzo così”, avverte Zerbi rivolgendosi a Valeria. “Stavolta non sono d’accordo con te. Assolutamente non è così; anche io ho fame e non ho nessun problema”, la risposta che Valeria da al docente con aria imbronciata. Zerbi decide di salutare la ragazza: “Stai sprecando tempo prezioso. Questi sono giorni importantissimi per voi, e se vieni in sala prove sicura delle tue capacità e quindi senza voglia di impegnarti, è solo tempo sprecato. Ci vediamo domani”. Valeria lascia la sala contrariata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento