Amici di Maria De Filippi, Marco passa l’esame di sbarramento e vengono comunicati i migliori e peggiori delle varie discipline


Ad Amici di Maria De Filippi, Marco affronta il suo esame di sbarramento. Grazia Di Michele chiede all’allievo se conosce alcuni brani italiani: Fiori di Maggio di Concato, La Canzone dell’Amore Perduto di De Anrdrè, Futura di Dalla e La Cura di Battiato. Il ragazzo risponde “così così” e l’insegnante chiede alla regia di mandare l’audio dei pezzi richiesti. Rudy Zerbi ironizza: “Cos’è Sarabanda?”. “No. Voglio chiedere a Marco se può cantare il suo inedito”, risponde Di Michele.

Il cantante verde si esibisce nel suo pezzo e Grazia Di Michele esprime il suo giudizio: “Trovo il tuo inedito molto carino e originale, come ho detto più volte. Ti ho chiesto se conoscevi quei brani che fanno parte della storia della musica italiana perchè ritengo che sia importante che un cantante abbia una cultura musicale. Ci stiamo avvicinando al serale e avrai a che fare con un repertorio vastissimo. Questo vuol dire che tu, come altri, dovresti studiare non solo per la musica, ma anche per te stesso. Io passo la palla ai miei colleghi e poi dirò qual è la mia decisione”.

Poi si passa a Zerbi : “Seguendo il ragionamento di Grazia, vorrei chiederti di cantare Insieme a te sto bene di Battisti”. Marco canta e si riferisce a Grazia (“che cosa vuoi da me, cosa pretendi da me…la donna è donna e tu una donna sei”).. Zerbi continua: “Stiamo lavorando anche su altri brani del genere. Questa canzone ha più di trent’anni e io credo che quando Grazia chiedeva a Marco se conosceva certe canzoni, la sua risposta volesse dire che un conto è conoscere, un conto è cantare certi pezzi. Ora vorrei che Marco scegliesse di cantare un altro pezzo italiano tra quelli che stiamo studiando”. L’allievo decide di esibirsi in Figlo di un Re: “Questo è un ottimo esempio di quello che riesce a fare Marco. Siamo passati da un suo inedito, a una canzone di trent’anni fa, a una canzone di pochissimo tempo fa. E per me lui va sicuramente al serale”.

Si passa a Mara Maionchi che fa cantare a Marco She’s The One e la mastra dice: “Non c’è dubbio che la tua scelta artistica naturale va più verso l’inglese che verso l’italiano. Non riesci a cantare con la stessa convinzione l’italiano, su cui devi ancora un po’ lavorare. Perché devi rimandare la stessa intensità che usi con l’inglese. Nonostante questo ti trovo migliorato. All’inizio eri un po’ confuso e ora ti vedo più rilassato e ti ritengo assolutamente da serale”. Marco passa quindi al serale anche con l’approvazione di Grazia.

Luca Zanforlin comunica a i ragazzi che è stata stilata una classifica dei migliori e dei peggiori allievi, facendo la somma dei voti che gli studenti hanno ricevuto durante la settimana. I primi della lista potranno esibirsi nei loro cavalli di battaglia. Jonathan è stato giudicato migliore fra i ballerini con voto 8 e si esibisce in I’m Sexy and I Know It. Josè il peggiore, che però riceve la sufficienza.

Due i cantanti i migliori che hanno ricevuto un ex aequo. La prima Valeria che si esibisce in Ogni Mio Istante. Il secondo migliore è Ottavio che va in sfida con Ruben per aver perso nella sfida a squadre e Carlo è il peggiore della settimana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento