Milano Fashion Week, Sfilata di Paola Frani


L’espressione del richiamo di un passato più vivo che mai affiorano nella collezione primavera/estate 2011 di Paola Frani. Oggi noi di Leichic.it abbiamo assistito ad un bellissimo spettacolo iniziato alle ore 12.00 in Via Carlo Botta a Milano. Abbiamo captato un nuovo modo di concepire la moda che si impone sulla società e ne cambia i contorni. Ed ecco che le forme si fanno pulite, i volumi rigorosi, le linee degli abiti sono a scatola o si aprono a effetto conchiglia plissè. L’abito in piquet e organza si arricchisce di particolari “origami” che riprendono i blocchi di Damien Hirst.

Colori accesi su basi bianche ed ecrù dove si stendono corposi flash cromatici di lime, arancino e turchese. Micropaillettes e jais arancio fluo sull’essenziale abito in seta neck drop.

Un lampo giallo neon emerge in trasparenza dal robe geometric-lace.  Stampe pop sui pantaloni in habutai, mix di verdi e turchesi nella tuta da pool-party, macrocabochon smaltati che degradano sul tubino all-white con il sandalo in perfect macth.

La moda dopo essere tata frantumata si riordina in tutta la sua originale compostezza, attraverso un moto di implosione del gusto e dello stile.

Una sfilata speciale, con musiche adattissime e modelle davvero di alta classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento