giovedì 16 giugno, 2011

Michael Bastian trionfa come menswear designer dell’anno per il Cfda


Michael Bastian è stato premiato come stilista dell’anno per l’abbigliamento uomo durante l’evento CFDA Awards svoltosi presso la Alice Tully Hall del Lincoln Center a New York. Il 2011 è il quarto anno consecutivo in cui il Council of Fashion Designers of America ha nominato Michael Bastian per quello che si puù considerare l’equivalente degli […]



Michael Bastian
è stato premiato come stilista dell’anno per l’abbigliamento uomo durante l’evento CFDA Awards svoltosi presso la Alice Tully Hall del Lincoln Center a New York. Il 2011 è il quarto anno consecutivo in cui il Council of Fashion Designers of America ha nominato Michael Bastian per quello che si puù considerare l’equivalente degli Oscar cinematografici nel mondo della moda. Le al tre nominations per questa edizione sono stati Simon Spurr e Patrik Ervell.Tra i vincitori del prestigioso titolo nelle edizioni passate ricordiamo Marc Jacobs, Ralph Lauren e Calvin Klein.
Michael Bastian nasce a Lyons, New York, una piccola cittadina sul Lago Ontario.

Dopo una laurea al Babson College in Wellesley, Massachusetts, si trasferisce a New York City, dove inizia la sua carriera
come assistente Buyer presso la Abraham & Straus.  A questo, hanno fatto seguito diversi ruoli e responsabilità presso Sotheby’s, Tiffany & Co., Polo Ralph Lauren, e più recentemente Bergdorf Goodman, dove ha ricoperto la carica di direttore creativo del reaprto uomo per cinque anni.

E’ stato grazie a questa esperienza che ha deciso di lanciare una sua propria linea di abbigliamento uomo con il marchio MICHAEL BASTIAN, nel 2006.

MICHAEL BASTIAN è oggi distribuito in oltre  50 selezionatissimi punti vendita negli Stati Uniti, Canada, Giappoone
e Medio Oriente. L’inverno 2010 ha visto nascere una collaborazione a lungo termine con il marchio GANT le linee uomo e donna GANT by Michael Bastian.


Articoli correlati


Bad Moms 2 il trailer in italiano con Mila Kunis al cinema dal 6 dicembre
Eventi
Torna BookCity Milano: la festa metropolitana del libro
Eventi
Abito in Jacquard con bottoni gioiello di Dolce e Gabbana
Moda Donna
Moncler collezione autunno inverno 2017/2018 Caramel Land
Moda Donna
Sì Sposaitalia Collezioni lancia White Carpet Fashion Show
Moda Donna
“The Blonde Salad & Yamamay” l’evento con Chiara Ferragni
Eventi


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping