Londra 2012,Federica Pellegrini:”la bandiera non la porto!”


Federica Pellegrini
non ci sta. La nuotatrice azzurra, accusata di aver rifiutato l’onore di essere la portabandiera per l’Italia alle Olimpiadi di “Londra 2012“, risponde in modo secco alle critiche affermando che tale scelta sarebbe dettata solo da questioni di calendario.Sul suo blog ufficiale, l’atleta veneta spiega le parole dette a Sky Sport24 un paio di giorni fa, in cui declinava informalmente l’eventuale scelta del Coni di farla portabandiera azzurra. “Io la portabandiera alle Olimpiadi non la voglio fare: ho da pensare alle gare e non posso stare otto ore in piedichi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della gara olimpica (gara che preparo da 4 anni) è impossibile, o non è dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi”. Con questi toni molto accesi la Pellegrini spiega anche il fatto che le gare di nuoto sono il primo appuntamento della kermesse olimpica, appena il giorno dopo la cerimonia d’apertura.

Ed ecco arrivare le critiche,  presidenti delle più svariate associazioni: il circolo dell’uncinetto  “Mariuccia”, il gran club della canasta, gli amici della Bocciofila di Buccinasco. Tutti a dire: «Chi si crede di essere quella là per rifiutare di fare la portabandiera? Una divinità?». Anche il parocco del suo paese interviene dicendo: “su Fede, pensaci bene, fai la brava bimba…”

La Pellegrini indignata risponde alle accuse : «Ma secondo voi a me piace aver fatto due Olimpiadi e non essere mai riuscita, proprio per questo motivo, a vedere una cerimonia di apertura??!! Direi proprio di no, ma non è colpa mia se il nuoto è il primo sport che parte con il programma gare la mattina dopo la serata di apertura dei Giochi. Spero di essere stata abbastanza chiara».

Cosa ne pensate? Meglio vedere Fede con la bandiera o con una medaglia d’oro?

leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento