venerdì 14 ottobre, 2011

Londra 2012,Federica Pellegrini:”la bandiera non la porto!”


Federica Pellegrini non ci sta. La nuotatrice azzurra, accusata di aver rifiutato l’onore di essere la portabandiera per l’Italia alle Olimpiadi di “Londra 2012“, risponde in modo secco alle critiche affermando che tale scelta sarebbe dettata solo da questioni di calendario.Sul suo blog ufficiale, l’atleta veneta spiega le parole dette a Sky Sport24 un paio […]



Federica Pellegrini
non ci sta. La nuotatrice azzurra, accusata di aver rifiutato l’onore di essere la portabandiera per l’Italia alle Olimpiadi di “Londra 2012“, risponde in modo secco alle critiche affermando che tale scelta sarebbe dettata solo da questioni di calendario.Sul suo blog ufficiale, l’atleta veneta spiega le parole dette a Sky Sport24 un paio di giorni fa, in cui declinava informalmente l’eventuale scelta del Coni di farla portabandiera azzurra. “Io la portabandiera alle Olimpiadi non la voglio fare: ho da pensare alle gare e non posso stare otto ore in piedichi non capisce che per me stare 8 ore in piedi il giorno prima della gara olimpica (gara che preparo da 4 anni) è impossibile, o non è dotato di molta intelligenza, o non sa cosa vuol dire stare 8 ore in piedi”. Con questi toni molto accesi la Pellegrini spiega anche il fatto che le gare di nuoto sono il primo appuntamento della kermesse olimpica, appena il giorno dopo la cerimonia d’apertura.

Ed ecco arrivare le critiche,  presidenti delle più svariate associazioni: il circolo dell’uncinetto  “Mariuccia”, il gran club della canasta, gli amici della Bocciofila di Buccinasco. Tutti a dire: «Chi si crede di essere quella là per rifiutare di fare la portabandiera? Una divinità?». Anche il parocco del suo paese interviene dicendo: “su Fede, pensaci bene, fai la brava bimba…”

La Pellegrini indignata risponde alle accuse : «Ma secondo voi a me piace aver fatto due Olimpiadi e non essere mai riuscita, proprio per questo motivo, a vedere una cerimonia di apertura??!! Direi proprio di no, ma non è colpa mia se il nuoto è il primo sport che parte con il programma gare la mattina dopo la serata di apertura dei Giochi. Spero di essere stata abbastanza chiara».

Cosa ne pensate? Meglio vedere Fede con la bandiera o con una medaglia d’oro?

La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010


Articoli correlati


Cecilia Rodriguez si fa bionda e riccia e pubblica una foto senza veli
Donna Vip
Capodanno a teatro a Milano al San Babila con Doppia Coppia
Eventi
Silvia Provvedi il primo selfie senza reggiseno dopo il Grande Fratello Vip
Donna Vip
Patrizia Rossetti a Vieni da me: “Ho trovato l’amore durante una televendita”
Donna Vip
Laura Pausini senza trucco ecco perchè Marco se ne è andato e non ritorna più
Donna Vip
Quanto costa il biglietto della prima alla Scala di Milano il prezzo
Eventi