La regina dell’acqua Federica Pellegrini guida la campagna tutta rosa per la prevenzione del tumore al seno.


E’ quello della campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini il volto della campagna 2011 Nastro Rosa promossa dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori. Tante le iniziative che saranno realizzate, nel mondo e nella nostra penisola, durante il mese di ottobre.

Visite di controllo: Si potrà accedere a visite senologiche gratuite che saranno realizzate nei 395 punti Prevenzione (gli ambulatori) della LILT sparsi sul territorio nazionale. Per conoscere quello più vicino, basta chiamare il numero verde SOS LILT 800-998877 o consultare i siti www.nastrorosa.it o www.lilt.it dove saranno pubblicati anche gli eventi organizzati nelle varie città italiane di tutto il mese.

Il mondo si colora: Anche quest’anno alcuni dei nostri monumenti nazionali, insieme a quelli di tante altre città del mondo si coloreranno di rosa. Dagli Stati Uniti a Hong Kong, dall’Austria all’India, dalla Francia all’Australia, dal Medio Oriente al Giappone, dal Messico ad Israele, dalla Grecia all’Olanda, sono stati 38 i monumenti illuminati nell’ottobre 2010 in occasione della Campagna che hanno permesso il raggiungimento del Guinnes dei Primati e quest’anno si tenterà di fare il bis.

Indossa un simbolo: Presso tutte le profumerie Douglas a partire da 1 € si potrà avere l’esclusivo braccialetto col nastro rosa simbolo della Campagna.

Inoltre, su www.nastrorosa.it parte l’iniziativa sorridi in rosa. Verranno fornite informazioni sulla campagna e sulla prevenzione, e iscrivendosi al sito si potrà anche scaricare un voucher con cui recarsi presso i corner Estée Lauder e Clinique de ‘La Rinascente e Coin di molte città, per usufruire di una seduta di trattamenti o make-up con visagisti professionisti. Inoltre Estée Lauder supporterà l’attività Lilt devolvendo il 10% delle vendite di ottobre di una serie di prodotti di bellezza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento