London Fashion Week: Georgie May Jagger “sfila” con Minnie

minnie-georgia-may-jagger

Alla London Fashion Week va on-air la mostra “Minnie: Style Icon” in partnership con il British Fashion Council e con immagini esclusive di Georgia May Jagger.

In onore di Minnie, Disney lancia anche il profilo Instagram Minnie-Inspired. Il nuovo profilo @MinnieStyle celebra l’influenza globale di questa icona sulla moda, la bellezza e la cultura pop. Le prime foto includono scatti dietro le quinte dell’evento dedicato a Minnie nel corso della settimana della moda di New York.

Durante la Settimana della Moda di Londra la Walt Disney Company, in collaborazione con il British Fashion Council, porta in scena la speciale mostra ‘Minnie: Style Icon’, che esplora il personaggio di Minnie e la sua influenza sulla moda e la cultura pop. ‘Minnie: Style Icon’, programmata dal 18 al 20 settembre presso il Blacks Members Club in Dean Street a Londra, è incentrata sui dettagli fashion di Minnie e di come sono stati impiegati e interpretati dall’industria della moda di tutto il mondo.

La mostra raggruppa fotografie dal 1930 ai giorni nostri e include immagini di archivio e disegni, foto di personaggi famosi e curiose contaminazioni fashion. Tra le opere di spicco figurano immagini inedite di Giorgia May Jagger, di cui la modella e fotografa è autrice o protagonista, lo scatto di Herb Ritts a Madonna, Tokyo 1987 per la cover dell’album ‘True Blood’, il servizio fotografico di Vogue Germania con la modella Chanel Iman che ritrae una Minnie in stile africano e la collezione Minnie Style del designer britannico Ashley William ideata per la rivista Dazed.

Il personaggio di Minnie Mouse fu creato da Walt Disney e fece il suo primo debutto accanto a Topolino nel cortometraggio Disney Steam Boat Willy, nel 1928. Ispirata alle ragazze “emancipate” degli anni ’20, rappresentate dall’attrice Colleen Moore, la sua distintiva gonna a pois fu ispirata da Coco Chanel e dalla sua collezione “Easy Jersey”. Dal suo iconico cappello rigido con fiorellino che ha influenzato il trend dei cappelli delle donne, fino alle sue orecchie e al suo famoso fiocco, Minnie è stata fonte di ispirazione di stile fin dai suoi esordi e ha tra le sue fans personaggi come Victoria Beckam, Sarah Jessica Parker, Kourtney Kardashian e Lady Gaga solo per citarne alcune.

“Come fan di Minnie, modella e appassionata fotografa” – ha dichiarato Georgia May Jagger“ero elettrizzata all’idea di curare la mostra ‘Minnie: Style Icon’ per la London Fashion Week. E sono entusiasta di aver potuto includere anche alcune mie opere fotografiche che interpretano lo stile di Minnie in maniera diversa e che dimostrano come spesso il classico ispiri il moderno.”

Per celebrare la musa Minnie, in concomitanza con l’appena trascorsa settimana della moda di New York, The Walt Disney Company ha lanciato anche il nuovo profilo @MinnieStyle che porta su Instagram tutto ciò che è ispirato a questa icona. Il nuovo account mostra il caratteristico stile di Minnie e la sua continua influenza sul mondo della moda, della bellezza e della cultura pop. Il profilo @MinnieStyle pubblicherà look ispirati a Minnie realizzati da tutta la fashion community, consigli di moda per la vita di ogni giorno, collaborazioni con designer dell’alta moda e del ready to wear, celebrities, blogger e molto altro ancora. Le prime immagini del profilo @MinnieStyle mostrano una serie di immagini di ispirazione fashion, ma anche scatti dietro le quinte dell’evento che Disney ha realizzato durante la settimana della moda di New York.

Alla Fashion Week di New York, Disney ha collaborato con Refinery29, la media company digitale di riferimento per le Millenials, e CONFETTISYSTEM creando un’esposizione ispirata a Minnie, come parte di 29Rooms, l’interattiva “casa-parco giochi” di Refinery29 che celebra lo stile e la cultura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento