La moda salva Roma: Fendi restaura la Fontana di Trevi


Dopo il Colosseo, restaurato da Tod’s, la moda torna a far splendere Roma. Infatti, il gruppo Fendi ha recentemente donato 2 milioni e 180 mila euro al comune della capitale per restaurare la Fontana di Trevi, uno dei monumenti più amati di tutto il mondo. La nota fontana, infatti, oltre ad essere di indubbia bellezza è stata anche la location d’eccezione del film “La dolce vita” di Federico Fellini.

I lavori di restauro dureranno circa 20 mesi e il progetto è stato presentato ieri in Campidoglio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato gli stilisti Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi. La maison, inoltre, si occuperà anche di ripristinare il complesso delle Quattro Fontane attraverso un’ulteriore donazione di 320mila euro.

Il sindaco Gianni Alemanno si è mostrato particolarmente soddisfatto e ha sottolineato che queste donazioni sono importanti per preservare la bellezza di Roma. Ha, inoltre, auspicato che sia solo l’inizio di una lunga serie, in quanto “senza iniziative simili, non saremmo in grado di salvare la memoria culturale del nostro Paese”.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento