Il Peccato e la Vergona 2, riassunto nona puntata: il diabolico Giulio

E’ andata in onda questa sera su Canale 5 la nona puntata della fiction di successo Il Peccato e la Vergogna 2 che vede come protagonisti Manuela Arcuri (Carmen Fontamara), Gabriel Garko (Nito Valdi) e Francesco Testi (Giancarlo Fontamara). Gli ultimi due episodi non sono stati tra i più appassionanti vista la morte di due protagonisti: Nito Valdi e Carmen Fontamara. Ora l’attenzione si è spostata sui due figli della donna: Giulio e Valerio.

Vediamo ora come si sono evolute le cose. La puntata si apre con l’investigatore che, sconsolato, per l’ennesima volta dice a Francesco che la nipote Lara è introvabile. Lei e la madre, infatti, si sono trasferite a Parigi e la ragazza sta cercando di sfondare come cantante.

Lauretta, la domestica, fa sapere a Giulio che l’hanno licenziata e dice di volersi vendicare ma il ragazzo non le dà retta e capisce che Ortensia ha un debole per lui.

Nel frattempo, Giulio lascia la carriera militare per tornare a Roma ad occuparsi degli affari di famiglia. Il ragazzo una volta arrivato a Palazzo Fontamara non perde tempo: ci prova prima con Ortensia e poi con Gigliola.

Gigliola, invece, non riesce ad accettare che Valerio entrerà in seminario e cerca di sedurlo ma lui si tira indietro, non ha nessuna intenzione di cambiare idea.

Ortensia sta facendo il lavaggio del cervello al Cavalier Fontamara e gli fa licenziare Silvy. La donna poi si allea con Giulio per cercare di tenere in piedi il suo matrimonio dopo le rivelazioni della figlia: Gigliola, in preda ai fumi dell’alcol, ha dato alla madre dell’arrivista davanti a tutti e ha confessato che l’unico intento della donna era qullo di farsi sposare.

Giulio incontra lo stilista Michele, che ha un debole per lui, e gli dice che lavoreranno gomito a gomito per l’azienda di famiglia. Intanto il ragazzo seduce Ortensia, tutto per farsi dare delle informazioni utili circa i beni di famiglia, quei due vogliono la stessa cosa: i soldi del povero Cavaliere.

Francesco è a Parigi per degli affari di famiglia e vede alla televisione la nipote Lara mentre canta dedicando una canzone a sua madre: all’uomo però, in preda all’emozione per aver visto la nipote, viene un infarto e muore.

A casa Fontamara si pensa solo ai soldi: Ortensia e Giulio, a quanto pare si sposeranno! Sti due non hanno neanche lasciato il tempo al Cavaliere di arrivare in paradiso!

Il notaio legge il testamento di Francesco e tutti scoprono che l’uomo ha lasciato il 50% dei suoi beni a Lara, la nipote mai trovata. E come per magia..una finta Lara si presenta al Palazzo! Da quello che si può intuire..la donna è d’accordo con qualcuno per truffare la famiglia. Giulio però non crede alla ragazza..

La vera Lara, in realtà, è ancora a Parigi e Bruno, il suo amore storico, la raggiunge per chiedergli di sposarlo ma lei dice di non essere pronta.

Gigliola continua a non credere alla finta Lara e approffitta di una sua uscita nitturna per frugare tra le sue cose: la ragazza trova una cartella dell’investigatore con tutte le informazioni su Lara e capisce che è tutta una truffa. Ma..una truffa organizzata da chi?? Da Giulio chiaramente! Il ragazzo ha pagato l’investigatore per mettere in scena tutta questa farsa promettendogli un lauto compenso.

La puntata si conclude con Giulio e il suo amico militare che fanno fuori il povero detective!

Ora..non ci resta che aspettare venerdì 14 per vedere l’ultima e avvincente puntata!

 

 

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento