Gucci presenta la mostra su David Bowie, al V&A dal 23 marzo al 18 luglio

Moda, arte e musica: un connubio che si dimostra essere sempre più vincente e la retrospettiva su David Bowie sponsorizzata da Gucci e che occuperà parte del Victoria & Albert Museum ne è la prova. Dal 23 marzo al 18 luglio, in particolare, verranno esposti più di 300 oggetti che consentiranno di ripercorrere la carriera del Duca Bianco. La casa di moda non è nuova nello sponsorizzare delle iniziative di questo tipo, infatti è da poco terminata la mostra dedicata a Pierpaolo Pasolini e allestita al Moma di New York.

David Bowie, che è appena tornato sulla scena musicale con un nuovo incredibile album, nella sua carriera ha abbracciato anche i campi della moda e dell’arte, realizzando personalmente costumi, scenografie e copertine di album. Per questo motivo la mostra, oltre a testi autografati di canzoni e strumenti musicali, si comporrà anche di film, fotografie e più di 60 costumi di scena.

Il cantante è famoso anche per le sue trasformazioni, per la versatilità del suo stile, per la capacità di apparire sempre diverso, per sfoggiare in ogni circostanza uno stile eccentrico. E al V&A, quindi, non mancherà il vestito di Ziggy Stardust realizzato da Freddie Burretti e indossato nel 1979; le creazioni di Kansai Yamamoto che sono state protagoniste della tournée Aladdin Sane del 1973; e il cappotto creato a quattro mani da David Bowie e Alexander McQueen indossato nella foto di copertina dell’album Earthling, 1997.

Gucci celebra, ancora una volta, un mito.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento