Grande successo per il Ballo delle Debuttanti firmato Pignatelli

debu

Grande successo per il Ballo delle Debuttanti firmato Pignatelli. Serata di gala “Il Gran Ballo della Venaria Reale” che unisce charity e high society in un evento ospitato nell’incantevole cornice della Reggia della Venaria Reale alle porte di Torino. 

Grande successo per il Ballo delle Debuttanti firmato Pignatelli

L’ingresso in società delle 42 debuttanti è stato accompagnato, per il 6° anno consecutivo, dai meravigliosi abiti che lo stilista Carlo Pignatelli ha disegnato appositamente per l’occasione e che hanno reso le ragazze, scortate dagli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno, ancora più belle.

Il perfetto coronamento di una fiaba deve avere un vestito alla sua altezza, capace di enfatizzare l’atmosfera magica dell’evento: questo è stato l’obiettivo che ha mosso la fantasia dello stilista torinese nella realizzazione dell’abito destinato alle debuttanti.

Un’ampia e lunga gonna in organza sormontata da un candido bustino impreziosito da ricami brillanti, pizzi delicati e lavorazioni sartoriali uniche, come drappeggi e bastine: un trionfo di sartorialità e couture in color avorio Che ha reso ancora più meraviglioso il ballo delle giovani ragazze provenienti da tutta Italia – e, per la prima volta, anche dagli Usa – che hanno fatto del loro sogno una bellissima realtà.

“Sono orgoglioso di aver contribuito alla felicità di queste ragazze con una creazione capace di rendere ancora più intenso ed emozionante questa occasione così importante: questi abiti sono il mio augurio, per loro, di portare sempre la magia nella vita” ha commentato Carlo Pignatelli.

La manifestazione, nata nel 1993, unisce cultura, tradizione e solidarietà e, proprio grazie ai suoi obiettivi, ha ottenuto numerosi e prestigiosi riconoscimenti dal presidente della Repubblica e dal presidente della Repubblica Austriaca. Un coté solidale rinnovato anche quest’anno con il sostegno dato a Telethon e al suo impegno a favore della ricerca delle malattie genetiche e rare che ha permesso, nel corso degli anni, di realizzare importanti progetti.

Il giornalista e scrittore Alessandro Cecchi Paone ha fatto gli onori di casa in una serata speciale alla quale hanno partecipato ospiti del mondo della cultura, delle istituzioni e dell’arte tra i quali Alex Belli e la moglie Katarina Ragnanova, la cantante Sara Galimberti l’atleta olimpionica, Luisa Tombetti tutte rigorosamente in Carlo Pignatelli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Adoro la moda da sempre. Ecco perchè amo scrivere di passerelle e di eventi chic!

Lascia il primo commento

Lascia un commento