Frankie Morello presenta la collezione F/W 2015 alla Milano Fashion Week

Frankie Morello e “L’età dell’inquietudine”. La sfilata del duo creativo Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti è pervasa da sentimento di inquietudine sensuale che sembra richiamare la celebre opera di Sofia Coppola “Il giardino delle vergini suicide”. Per la collezione F/W 2015, tale stato d’animo pervade i vestiti e si rispecchia in essi, attraverso un mix di tessuti e colori che, contrastanti tra loro, cercano comunque di trovare un punto di equilibrio.

Ecco dunque che mise all’apparenza castigate si alternano a spacchi impercettibili e abiti corti, velati, quasi trasparenti. La ricerca nell’utilizzo dei materiali ha dato vita ad un intrecciarsi di cristalli Swarovski, matelassè di seta, organze e crèpe de chine. I colori che spiccano sul nero ed il grigio sono il cipria e il celeste polvere.

I capi si arricchiscono di stampe tratteggiate leggermente, quasi a voler suggerire le forme di boccche, volti, occhi e fiori, fino ad arrivare alla catarsi della stampa all over del numero 22, numero magico caro alla maison, che assume le sembianza di due cigni che si sfiorano.
Il must have della prossima stagione? Sicuramente la camicia: duttile, capace di reinventarsi a seconda dell’occasione e di diventare abito o sottoveste.

A breve qui troverete anche il video della sfilata!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento