Festival di Sanremo 2014: si inizia domani, martedì 18 febbraio, con le prime esibizioni. Ecco qualche anticipazione di Fabio Fazio e Luciana Littizzetto


E’ tutto pronta ormai per l’inizio della 64ma edizione del Festival di Sanremo: si parte domani sera, martedì 18 febbraio, in diretta su Rai Uno, fino al 22 febbraio. Si è conclusa da pochissimo la classica conferenza stampa della vigilia della kermesse canora, nella quale hanno preso parola i due conduttori, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Direttamente dal teatro Ariston, hanno rivelato gli ultimi dettagli di ciò che ci aspetterà in questi giorni di Festival, confermando alcuni ospiti e anticipando qualche particolare delle esibizioni.

Già da domani sera, la lista dei cantanti in gara è lunga: si partirà con Arisa, Franki Hi-Nrg, Antonella Ruggiero, Gualazzi, De Andrè, Perturbazione e Giusy Ferreri in chiusura. Anche gli ospiti riserveranno qualche sorpresa: da Laetitia Castà a Raffaella Carrà e Cat Stevens, da Tito Stagno alle tuffatrici olimpiche Tania Cagnotto e Francesca Dallapè, da Cristiana Capotondi a Marco Bocci…L’elenco è lungo ed importante. Mentre mercoledì si proseguirà con le esibizioni dei big mancanti, giovedì sarà dato ampio spazio ai giovani e alle loro canzoni.

Oltre ad alcune piccole polemiche, sempre presenti nelle grandi occasioni come il Festival, rimane il mistero riguardo alla presenza di alcuni ospiti: se è certo che Ligabue sarà presente il giorno della grande finale canora, una sua apparizione la prima sera non è stata confermata da Fazio. Anche Beppe Grillo potrebbe essere tra gli ospiti prossimamente, ma i dettagli non sono chiari. Sugli argomenti di attualità che verranno toccati dal duo Fazio-Littizzetto non si sa molto: siamo comunque certi che non mancheranno monologhi e gag sulle situazioni odierne politico-culturali del nostro Paese.

Non ci resta che aspettare domani sera…e goderci lo spettacolo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento