Festival di Cannes 2015: Calvin Klein celebra le donne nel cinema con un evento speciale

calvin-klein-donne-nel-cinema

Calvin Klein, Inc. ha annunciato che IFP (Independent Filmmaker Project), Calvin Klein Collection ed euphoria Calvin Klein terranno il quinto evento annuale che celebra le donne nel cinema, lunedì 18 maggio, presso una villa privata, nel corso del 68° Film Festival di Cannes.

L’evento su invito, ospitato da Joana Vicente, Direttore Esecutivo di IFP, e Francisco Costa, Direttore Creativo della linea donna di Calvin Klein Collection, coinvolge personaggi influenti del mondo del cinema, della moda e della bellezza, riconoscendo donne illustri che hanno esercitato un impatto nel cinema durante l’anno. L’evento di quest’anno celebrerà le note attrici Rachel Weisz, Isabelle Huppert, Mélanie Laurent, Emily Blunt e Sienna Miller, membro della giuria del festival.

“Siamo particolarmente emozionati nel riconoscere e sostenere l’eccellente lavoro che le donne stanno raggiungendo nel cinema”, ha dichiarato Melisa Goldie, Chief Marketing Officer di Calvin Klein, Inc. “Il cinema ha un impatto enorme sulla società di oggi, quindi è importante che noi riconosciamo e apprezziamo queste incredibili attrici e il loro prolifico lavoro. Celebrando i progressi che queste donne stanno raggiungendo nel cinema, speriamo di rafforzare l’importanza dell’integrazione e della rappresentazione delle donne e delle loro storie, raccontate sia davanti sia dietro la macchina da presa”.

L’evento dello scorso anno ha celebrato il lavoro di Lupita Nyong’o, Julianne Moore, Naomi Watts e Rooney Mara, che si sono unite a un illustre gruppo di donne precedentemente celebrate sin dalla nascita dell’evento, che include Nicole Kidman, Uma Thurman, Carey Mulligan, Diane Kruger, Rosario Dawson, Jessica Chastain, Naomie Harris, Shailene Woodley, Lynne Ramsay e Clémence Poésy.

All’evento dello scorso anno, l’attrice premiata Lupita Nyong’o ha dichiarato: ”Sono contenta che esista un simile evento che celebra e mette in luce il lavoro delle donne nel cinema. Ci sono davvero poche donne nel cinema, quindi è bello avere un evento che celebri queste pioniere”. La collega Julianne Moore, anch’essa attrice premiata, ha aggiunto: “Calvin Klein è stato un incredibile sostenitore delle arti e delle donne nel cinema in particolare, quindi è stato un onore essere invitata”.

Calvin Klein Collection è storicamente sostenitore dell’arte e della cultura e ha mantenuto una particolare attenzione per le donne nel cinema. Questo è il 5° anno di celebrazione delle donne nel cinema con euphoria Calvin Klein e IFP, e il 7° del brand a supporto dell’annuale evento ELLE Women in Hollywood, che si tiene ogni ottobre a Los Angeles.

Inoltre, l’evento esclusivo continua la partnership tra IFP ed euphoria Calvin Klein al fine di sostenere le donne nel cinema, grazie al contributo di euphoria Calvin Klein Spotlight on Women Filmmakers “Live the Dream”. Il quarto premio annuale destinato a un allievo degli Independent Filmmaker Labs di IFP è stato assegnato, durante i Gotham Independent Film Awards nel dicembre 2014, a Chloé Zhao, regista di Songs My Brothers Taught Me, che prenderà parte all’evento.

“Siamo molto orgogliosi di continuare a sostenere le registe attraverso il contributo di euphoria Calvin Klein Spotlight on Women Filmmakers ‘Live the Dream’”, ha dichiarato Steve Mormoris, Chief Marketing Officer of Fragrance di Coty Inc. “Nei quattro anni passati, attraverso la nostra continua partnership con IFP, abbiamo avuto il piacere di vedere come il nostro contributo abbia sostenuto le carriere di queste donne talentuose”.

Parteciperà anche Natalia Vodianova, supermodella e filantropa, attualmente volto di euphoria Calvin Klein.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4381 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento