giovedì 23 aprile, 2015

EXPO Milano 2015: Paesi partecipanti, programma e tutte le informazioni


Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospita l’Esposizione Universale, una manifestazione che da sempre è vetrina imperdibile per i Paesi del mondo che qui possono mostrare il meglio delle proprie tecnologie e innovazioni e stimolare così il progresso umano. “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema e il filo conduttore […]


expo-milano

Dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 Milano ospita l’Esposizione Universale, una manifestazione che da sempre è vetrina imperdibile per i Paesi del mondo che qui possono mostrare il meglio delle proprie tecnologie e innovazioni e stimolare così il progresso umano.


“Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” è il tema e il filo conduttore di Expo Milano 2015: animerà il confronto internazionale attraverso gli appuntamenti organizzati sia all’interno sia all’esterno dello spazio espositivo. L’obiettivo è dare una risposta concreta a un’esigenza vitale per l’umanità: garantire cibo sano e sufficiente per tutti nel rispetto della Natura e dei suoi delicati equilibri, evitando eccessi e ingiustizia alimentare.

I Paesi partecipanti, ad oggi oltre 140, presenteranno nei Padiglioni soluzioni tecniche e condivideranno know how per vincere la sfida epocale di un mondo che vive forti contraddizioni. Se da una parte c’è ancora chi soffre la fame (circa 870 milioni di persone denutrite nel biennio 2010-2012), dall’altra c’è chi muore per alimentazione scorretta e disturbi derivanti da un’eccessiva assunzione di cibo (circa 2,8 milioni di decessi per malattie legate a obesità o sovrappeso).

Un nuovo modello

Expo Milano 2015 inaugura un nuovo modello di Esposizione Universale: non vuole essere solo una dimostrazione delle più avanzate tecnologie al mondo, ma un evento globale e interattivo, che ha per protagonisti i Paesi Partecipanti, le Organizzazioni internazionali, le associazioni della società civile, i partner e la comunità scientifica ed economica internazionale.

Sarà la piattaforma di un confronto di idee e soluzioni sul tema dell’alimentazione; stimolerà la creatività di intellettuali, architetti e scienziati e promuoverà le innovazioni delle aziende. La partita di Expo Milano 2015 si giocherà anche sul fronte della sostenibilità ambientale, dell’efficienza energetica e delle risorse idriche oltre che sul terreno della lotta agli sprechi.

Costruito come una città, su un’area di circa un milione di metri quadri situata a nord-ovest di Milano, il sito espositivo si sviluppa su due assi ortogonali – il Cardo e il Decumano. Con piazze, ristoranti, luoghi per eventi e concerti, sarà un palcoscenico vivo da mattina a sera, animato da migliaia di spettacoli, concerti, laboratori didattici e mostre, in grado di attirare 20 milioni di visitatori durante i sei mesi.

L’area è facilmente raggiungibile: distante pochi chilometri dagli aeroporti di Linate e Malpensa, è collegata a due autostrade e servita dalla linea ferroviaria ad alta velocità e dalla metropolitana.

Photo| ilmontesinobedandbreakfast.it


Articoli correlati


Urban Outfitters arriva a Milano con le sue proposte moda
Eventi
Le Donatella musica e Dj set per un nuovo brand di borse e accessori in pelle
Eventi
La Prima della Scala tutti i look commentati da Giovanni Ciacci
Eventi
L’esilarante commedia di Roberta Skerl al teatro San Babila di Milano
Eventi
Per Belen un nuovo colpo duro ecco cosa le sta succedendo a Milano
Eventi
WHAT’S YOUR NUMBER, nuovo concept store di cosmesi per corpo
Bellezza donna


Idee per lo Shopping


Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping
L’amico PAY PER DRIVE, il primo finanziamento on demand
Shopping