Elena Santarelli incinta e raggiante alla VFNO: l’evento da Sandro Ferrone

santarelli-03

E’ stata una vera festa nel cuore di Milano l’evento frmato Sandro Ferrone per la Vogue Fashion Night Out del 22 settembre. Insieme alla testimonial Elena Santarelli (incinta del secondo figlio), il brand ha presentato la collezione del prossimo autunno/ inverno con una sflata fuori dalle righe.

In vendita al costo di 10€ per la serata i charm pon-pon limited edition, i cui ricavati saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca sulle malattie cardiovascolari. Il brand è stato nuovamente protagonista della manifestazione promossa da Vogue, che vede l’apertura straordinaria delle boutique e degli store delle vie del quadrilatero della moda fno alle ore 23.

All’interno del negozio di via Vittorio Emanuele II, 15 – fore all’occhiello della maison romana, nato in risposta alle esigenze di espansione del brand, e che ha aperto defnitivamente il marchio al fashion-system internazional – le modelle hanno indossato i capi iconici della prossima stagione alternandoli a quelli della capsule disegnata da Elena Santarelli per Sandro Ferrone, una nuova collaborazione che suggella l’amicizia e il rapporto di stima tra la showgirl e lo stilista.

La collezione si distingue per una spiccata e sensuale femminilità: abbracciando con leggerezza tanto i gusti del pubblico giovane, quanto quelli delle donne più mature, o semplicemente più legate a sapori classici. Così, se le tinte pacate del nero, del grigio e del ghiaccio trovano il consenso delle ragazze più trendy grazie alle tute, alle gonne, agli abiti dai tagli minimal e vertiginosi; allo stesso modo altri capi si declinano per chi ama le linee più morbide, eleganti e sensuali, come nel caso delle gonne a ruota, evergreen rivisitato anche in chiave rock-chic. Il mondo raccontato da Ferrone è un vero e proprio mélange degli anni ‘70 di Ossie Clark, che si compone di abiti optical, giochi di forme in bianco e nero, di triangoli e di righe.

Tartan, jacquard, crochet, sono i temi che fanno da fl-rouge all’intera collezione, puntando sui grafsmi e sull’uso dei colori a contrasto, come black and white. Must della stagione una ricca selezione di soprabiti costruiti e decostruiti, over e comodi come i poncho, cui si affanca un’ampia linea di pezzi in daino, in pieno mood anni Settanta, e di eco-pellicceria di altissimo livello. Sandro Ferrone ribadisce ancora una volta una estrema sensibilità ai cambiamenti della Moda, dandone una visione d’insieme affatto monotona, ricca di spunti, idee e di iconici capi cui sarà impossibile rinunciare.

Quella di ieri sera è stata la prima uscita pubblica di Elena Santarelli da quando ha annunciato di essere incinta del secondo figlio (LEGGI QUI).

NELLA GALLERY QUI SOTTO LE FOTO DELL’EVENTO
E QUI SOTTO IL VIDEO DELLA NOSTRA INTERVISTA A MELISSA SATTA

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4370 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento