giovedì 18 giugno, 2015

Donne per il domani: Pandora celebra l’operato di donne straordinarie


Scoprire (e far scoprire) donne apparentemente comuni che, nella loro quotidianità, riescono a raggiungere risultati straordinari e di grande impatto sociale, in grado di fare la differenza all’interno delle comunità nelle quali operano: ecco l’obiettivo della nuova sfida di social empowerment declinata al femminile intrapresa da PANDORA con il progetto DONNE X IL DOMANI. Un’iniziativa […]


pandora-donne-per-il-domani

Scoprire (e far scoprire) donne apparentemente comuni che, nella loro quotidianità, riescono a raggiungere risultati straordinari e di grande impatto sociale, in grado di fare la differenza all’interno delle comunità nelle quali operano: ecco l’obiettivo della nuova sfida di social empowerment declinata al femminile intrapresa da PANDORA con il progetto DONNE X IL DOMANI. Un’iniziativa destinata a porre l’accento sulle tematiche relative al femminile e all’impegno sociale tanto care al marchio.

Il concorso si ispira a un progetto lanciato da PANDORA negli USA, che ha creato un circolo virtuoso sempre più allargato a livello internazionale, invitando chiunque ne avesse il desiderio a nominare una donna di merito che faccia parte di una ONLUS, Fondazione, Organizzazione o Cooperativa attiva in campi di grande importanza quali salute e ambiente, impegno sociale, empowerment femminile e cura, tutela e supporto relativi al mondo dell’infanzia.

Un’iniziativa dal format originale, che si distingue rispetto agli altri concorsi e progetti declinati al femminile: DONNE X IL DOMANI rivoluziona i canoni classici del concorso, eliminando l’idea di competizione e sostituendola con uno sguardo volto a generare una solidarietà consapevole e ispirante per donne che nominano altre donne esemplari, il tutto in un contesto di impegno rivolto al sociale.

Le segnalazioni saranno raccolte a partire dal 15 giugno 2015 al 15 agosto 2015 sul sito Internet dedicato al progetto. Alla chiusura del periodo di raccolta storie, tutte le nomination pervenute verranno valutate e votate da una giuria d’eccezione, composta da sei donne che, con la loro storia e il loro operato, hanno saputo trasformare la quotidianità in qualcosa di straordinario: Alida Forte Catella, Franca Fossati Bellani, Giusy Laganà, Sara Maino, Jole Milanesi e Valentina Molinari.

La giuria si riunirà il 10 settembre 2015 per selezionare, tra tutte le donne segnalate, dodici finaliste, che successivamente verranno votate dagli utenti web sul sito dedicato al progetto (la votazione online potrà essere effettuata dal 30 settembre al 15 ottobre 2015).

Il progetto vedrà il suo coronamento il 22 ottobre 2015, con un esclusivo evento volto a presentare le donne speciali giunte in finale. Durante la serata saranno proclamate tre vincitrici votate dal pubblico web, che vedranno così riconosciuto il proprio operato e riceveranno un sostegno concreto da parte di PANDORA alla propria causa grazie a un premio di € 15.000 ciascuna.


Articoli correlati


Pamela Prati ecco quando si sposa e la data del matrimonio con Caltagirone
Matrimonio
Belen e Stefano in vacanza insieme la passione scoppia in Polinesia
Moda Donna
Abito Barbara D’Urso Grande Fratello 16 del 15 aprile che stilista ha scelto?
Donna Vip
Michelle Hunziker in splendida forma torna alla guida di Striscia la notizia
Donna Vip
Come avere il fisico di Belen Rodriguez dove e come si allena
Fitness
Mila Suarez del Grande Fratello rifatta ecco com’era e com’è
Donna Vip