The impossible, su Sky il film commuovente sullo tsunami: paura, solidarietà e forza di combattere [trailer]


Dicembre 2004. The Impossible, racconta la storia VERA di Henry, Maria e i loro tre figli che decidono di concedersi una vacanza natalizia lasciando il Giappone , dove lui lavora, per raggiungere la Thailandia. A interpretare i due capifamiglia ci sono Naomi Watts ed Ewan McGregor. Dopo aver festeggiato Natale, la mattina del 26 mentre giocano nella piscina del loro resort, accade qualcosa di inaspettato.Uno tsunami di enormi proporzioni travolge tutto ciò che si trova di fronte.

Maria viene trascinata via fortunatamente vicino a Lucas mentre Henry viene travolto mentre ha stretti a sé i due figli più piccoli.Una catastrofe naturale che ha causato la morte di un numero incredibile di persone e la storia vera di un impossibile che però, negli elementi essenziali che vengono proposti sullo schermo, è davvero accaduto.

Una realtà che supera l’immaginazione. I temi principali sono: la paura della perdita e del distacco da chi ci è più caro e un’umanità capace, nei momenti più estremi, di ritrovare una solidarietà che nel quotidiano sembra essersi persa. Sono questi i motivi per i quali questo film commuove e lo fa riportando alla luce dei sentimenti che durante la nostra quotidianità vengono persi o sottovalutati.

Il contesto del film nasce da “una scossa sismica. Una violentissima scossa sismica, con una magnitudo stimata a oltre 9, la terza più alta negli ultimi cinquant’anni dopo quella del 1960 in Cile e quella del 1964 in Alaska, che ebbe il suo epicentro nell’Oceano indiano, a largo di Sumatra, in Indonesia. Lo tsunami che ne seguì, con onde che in alcuni casi sfiorarono i trenta metri di altezza, fece sentire i suoi effetti fino in Sud Africa e in Centro America. In quel tragico giorno hanno perso la vita tra le ducento e le trecentomila persone, un terzo dei quali bambini.


Il film è del regista spagnolo Juan Antonio Bayona ed è  in onda in questi giorni su Sky.  L’idea per The Impossible è nata quando i produttori del film hanno sentito un’intervista a María Belón alla radio.La vera famiglia (sopra la foto) ha partecipato attivamente alle riprese del film e molte comparse del film sono persone sopravvissute allo tsunami del 2004.  I

Impossibile è il finale del film, ma non sicuramente la reazione del pubblico. Inevitabile la commozione di fronte alla forza scatenata nelle persone quando è l’unica scelta che hanno. La forza di combattere, di non mollare di crederci e di ritrovare a tutti i costi le persone per le quali vivono e senza le quali nulla sarebbe più lo stesso.

GUARDA IL TRAILER QUI SOTTO

GUARDA QUI LE FOTO DELLA THAILANDIA!

Lascia il primo commento

Lascia un commento