Succede, Sofia Viscardi arriva al cinema con il suo libro, dal 5 aprile

Succede, Sofia Viscardi arriva al cinema con il suo libro, dal 5 aprileSuccede, Sofia Viscardi arriva al cinema con il suo libro, dal 5 aprile. Tratto dal romanzo omonimo, edito da Mondadori, della youtuber Sofia Viscardi, il film è un vero racconto di formazione con uno sguardo tutto al femminile. Sofia Viscardi su Youtube ha presentato il cast.

Succede, Sofia Viscardi arriva al cinema con il suo libro, dal 5 aprile

Per tutte le adolescenti e per i fan della giovane youtuber Sofia Viscardi, ecco che dal 5 aprile al cinema arriva “Succede” il film tratto dal libro della Vicardi. Al centro della della storia c’è Meg (Margherita Morchio), sedicenne timida e insicura che affida a un diario ‘audio’ registrato con il telefonino le sue confessioni. La ragazza presto scoprirà quanto può essere meraviglioso e totalizzante amare.

Un successo in libreria e forse anche un successo al cinema. Un progetto che conta sui milioni di fans che Sofia Viscardi ha sui social. Dal 5  aprile, quindi, sul grande schermo, gli amanti della Viscardi e di ciò che scrive possono vedere la storia interpretata da giovani e bravi attori. La Viscardi li ha presentati tutti sul suo canale Youtube.

La storia di Succede il libro della Viscardi che oggi è un film

Protagonista della vicenda, che è a tutti gli effetti un romanzo di formazione, è la diciassettenne Margherita (detta Meg), una ragazza timida e goffa che si nasconde dietro ironia e cinismo – e dentro felpe gigantesche – e che deve barcamenarsi fra una mamma severissima e un papà ambientalista che non accende il riscaldamento per non inquinare. Le sue vicende si intrecciano con quelle di Olimpia (espansiva, esplosiva ed estroversa), Samuele e Tom (che sorride poco e ama il rock), in un’alternanza di gioie che riempiono e fanno palpitare il cuore e di sofferenze e piccole sconfitte.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento