Claudia Andreatti a Ballando con le Stelle 8


L’ex Miss Italia entusiasta di far parte del cast di Milly Carlucci. “Milly, quando cominciamo gli allenamenti?”. E’ stata questa la risposta di Claudia Andreatti alla proposta della conduttrice di partecipare a “Ballando con le stelle”, al via il 7 gennaio.
«E’ stata una splendida e inaspettata sorpresa che mi è piovuta addosso travolgendo i miei ritmi pigri da anti-sportiva per eccellenza – commenta oggi Miss Italia 2006 -. Ero in Trentino per qualche giorno di riposo con la mia famiglia, quando al telefono la voce della regina indiscussa del sabato sera mi ha chiesto di far parte del suo cast. Tuttora fatico a crederci, ma la mia risposta è stata immediata. Ciliegina sulla torta: poter condividere quest’esperienza con uno dei ballerini più bravi e affascinanti sulla piazza Samuel Peron. Spero che con il suo carisma travolgente riesca a far emergere il mio lato femminile e sensuale che, per dimostrare che ‘oltre alle gambe c’è di più’, finora ho cercato di reprimere! Ora è finalmente arrivato il momento di far muovere davvero queste gambe, e a ritmo di musica».

Claudia e la danza: «Ho sempre avuto il desiderio di avvicinarmi al ballo, se pure a livello amatoriale, ma poi, a causa, diciamo, della mia imponenza fisica, non ho mai realmente avuto il coraggio di iniziare. Ora spero che questa nuova avventura mi porti a valorizzare me stessa e a farmi conoscere al pubblico per la ragazza di 24 anni che sono… allegra, giocosa e con tanta voglia di divertirmi e divertire! Voglio assaporare le emozioni che quotidianamente questa ‘sfida’ mi regalerà, senza pensare troppo e liberando la mia naturale impulsività».

Il 31 dicembre, intanto, dopo la conclusione del programma ‘L’anno che verrà’, con Carlo Conti, il testimone passerà alla stessa Andreatti e a Fabrizio Gatta i quali, sempre in diretta su Raiuno, da Piazza del Plebiscito a Napoli, continueranno a festeggiare l’arrivo del nuovo anno con ospiti e tanta musica.
La storia professionale di Claudia Andreatti comincia nel 2006 con il titolo di Miss Italia, “opportunità straordinaria e pulita che mi apre le porte del mondo dello spettacolo”. Con il concorso di Patrizia Mirigliani comincia la sua ‘gavetta’ come annunciatrice dei programmi di Raiuno (dal 2007 a oggi), ma la sua aspirazione è quella di intraprendere la carriera di conduttrice televisiva. E proprio su Raiuno ha avuto varie occasioni di dimostrare le sue qualità e la sua preparazione con rubriche, servizi di inviata, programmi speciali pomeridiani e in seconda serata, appuntamenti nelle piazze italiane (“palestra che ritengo fondamentale”, dice lei) con eventi ‘live’ di ogni genere.

Molto significativa, a livello sia personale che professionale, è stata l’esperienza dell’estate 2011 nel contenitore del fine settimana “Uno mattina estate weekend’ nel quale era presente in diretta in studio al fianco dei conduttori con gli spazi dedicati al meteo, all’almanacco, a eventi storici e di costume e ai festival che animano l’estate italiana.

«Durante l’estate scorsa – racconta infine Claudia – mi sono divertita anche a condurre una rubrica su Radio 2 dove in ogni puntata ho approfondito uno sport alternativo per incuriosire e avvicinare i giovani alle sane pratiche sportive, troppo spesso negli ultimi anni messe da parte in favore di video giochi e playstation».

Tra gli impegni più recenti ci sono stati ‘Il concerto della Guardia di Finanza’, presentato da Andreatti con Massimo Giletti su Rai Uno, la collaborazione con ‘Uno Mattina storie vere’ e la Maratona di Telethon nella quale, come lo scorso anno, è stata l’inviata nel backstage.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento