Sophia Loren e il suo rapporto con la fede: “Ogni domenica guardo il Papa in tv”

sophia-loren

Sophia Loren, 80 anni il 20 settembre, ospite d’onore al Festival di Cannes, in un’intervista al settimanale Oggi, in edicola domani, ha espresso questo desiderio: «Il regalo più bello per il mio prossimo compleanno? Una chiamata da parte di Papa Francesco. Io però ve lo dico, se lo sento al telefono svengo!».

«Adoro questo Papa», continua la Loren. «Ogni domenica mattina lo guardo in tv, mi metto in ginocchio e prego. E qualche volta piango, sì, mi commuovo».

La diva a Cannes festeggia i 50 anni del film di Vittorio De Sica “Matrimonio all’italiana” e presenta “Voce umana”, film tratto dall’opera teatrale di Jean Cocteau, diretto dal figlio Edoardo Ponti. «Sarà che Edoardo è un uomo sensibile, ma è riuscito a tirare fuori cose di me che non conoscevo», commenta la Loren.

Sul compleanno aggiunge: «Spero di trascorrerlo tranquilla, con i miei figli. Se me lo permettono, perché i miei amici vogliono organizzare una festa. È una bella data: l’orologio ha girato tanto e finalmente sono arrivata al numero otto. E sono felice».

Ripensando alla sua vita e alla sua carriera, la Loren rivela: «I ricordi del passato, anche quelli brutti, diventano belli. La miseria dell’infanzia, la guerra, mio padre che non c’era, sono ferite che rimangono, te le porti dietro tutta la vita. Ma è lì che vado ad attingere quando ne ho bisogno per le scene drammatiche, come quando nel film La Ciociara ho dovuto fare l’urlo in mezzo alla strada: “Ladri, cornuti, figli di mignotta”».

Fonte | culturaeculture.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Amante del Fashion scrive di moda e di lifestyle dal 2010. Ha collaborato con alcune riviste locale di settore e scrive su Leichic dal 2013.

Lascia il primo commento

Lascia un commento