Michelle Bag, la borsa realizzata da Guccio Gucci per la first lady Obama

Michelle Bag è la nuova borsa firmata Gucci dedicata alla first lady più amata di tutti i tempi. Barack Obama è nuovamente il presidente degli Stati Uniti e si dice che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna: è questo il caso di Michelle Obama. Amatissima in tutta America, e non solo, appare come una donna semplice che si dedica anima e corpo alla sua famiglia; oggi Michelle è anche un’icona di stile, con i suoi abiti semplici e classici ma sempre glamour. Per questo motivo Guccio Gucci, direttore creativo del marchio italiano To be G e ultimo discendente dell’omonima famiglia di pellettieri fiorentini, ha creato questo nuovo e magnifico accessorio.

La borsa è stata realizzata in nappa rossa, colore amato e indossato spesso da Michelle Obama, e in grigio liberty, simbolo della maison e chiaro riferimento all’economia americana e mondiale. Il modello sarà di punta per tutta la stagione 2013 e che unisce l’alta qualità dei materiali e la preziosa tradizione della pelletteria italiana.

Guccio Gucci, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho pensato per la First Lady Michelle Obama ad una clutch in nappa rossa, un colore acceso come quelli da lei amati con ricamato un giglio liberty, simbolo della maison nonché sinonimo di rifioritura e di ripresa. Il liberty infatti è stato una filosofia ed uno stile artistico che ha interessato le varie arti di fine ‘800, in un periodo di grande rivoluzione dell’artigianato e un momento di ripresa come quello che oggi chiedono gli Stati Uniti e, in generale, tutta l’economia mondiale”.

Photo| Google Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento