Mara Venier: “E’ vero, sul fronte Amici c’è una proposta che mi ha fatto la De Filippi”


La signora della televisione italiana, impegnata al momento con La vita in diretta, rilascia un’intervista al settimanale Fama. E parla del serale di Amici e della proposta che ha ricevuto da Maria De Filippi. “Sul fronte Amici è vero, c’è una proposta che mi ha fatto Maria De Filippi; Lucio Presta, il mio agente, ne sta parlando qui in Rai, naturalmente devo avere un permesso anche se non ho un contratto di esclusiva. A me piacerebbe, sarà poi il mio direttore generale, Luigi Gubitosi, a decidere che io faccia Amici o no; è vero che c’è una trattativa”, così Mara Venier sul settimanale “FAMA”, in edicola domani in tutta Italia. Come svela in esclusiva a FAMA, la regina del day time di Rai Uno forse farà parte della giuria non tecnica di Amici di Maria De Filippi, talent show in onda su Canale 5 nella sua versione serale a partire dal prossimo aprile (Mara non si vede sulle reti Mediaset dal 2009, quando era inviata per il reality show La Fattoria).

Questa settimana Mara Venier, un personaggio da sempre sotto le luci dei riflettori, svela a FAMA il suo “dietro le quinte”, televisivo e non solo. Lei che ogni pomeriggio a La Vita in Diretta dedica uno spazio in difesa dei diritti delle donne, per una volta si è ritrovata a posare davanti all’obbiettivo del fotografo in modo inedito, vestita da uomo, per un servizio fotografico tutto speciale. Ma per lei essere donna è irrinunciabile. “Rinascerei Mara – rivela a FAMA – Sono felice di essere nata donna con tutte le problematiche che noi donne abbiamo”.

Quest’anno Mara Venier e il co-conduttore de La vita in diretta Marco Liorni non hanno seguito Sanremo in loco per una questione di spending review aziendale. Ecco cosa pensa Mara dei cachet del Festival, che si è concluso con la vittoria di Marco Mengoni.
“Si è trattato appunto di una questione di spending review. Riguardo ai cachet, penso che ognuno meriti il proprio: Luciana Littizzetto per me è fantastica, un mito; Fabio Fazio è un bravissimo conduttore. Hanno dato molti soldi anche prima, mi pare che i conduttori di questa edizione ne abbiano presi meno e che ci sia stato un taglio del 10 per cento su tutto il Festival complessivamente. In questo Sanremo ci sono stati artisti di grandissima qualità, da Elio e le storie tese ai Modà; un cast fortissimo anche se non popolarissimo”.

Mara, oltre a confermare che è in trattativa per la partecipazione ad Amici, esprime il suo apprezzamento per i talent show. “Li seguo, mi divertono e credo che sia giusto dare spazio ai giovani. I talent offrono loro la possibilità di venire fuori: ad Amici abbiamo visto Alessandra Amoroso, Emma… Sono una grande opportunità per questi ragazzi i talent, ai miei tempi non esistevano, per cui ben vengano. Dopo la Amoroso, bravissima, ed Emma Marrone, mi piace molto anche Chiara Galiazzo, che ha vinto X Factor ed è stata protagonista di Sanremo. E trovo bravissimo il conduttore di X Factor, Alessandro Cattelan. Ha dei tempi perfetti, tra i giovani è onestamente il più bravo di tutti e quello che mi piace di più”.

Sul finale dell’intervista Mara dedica un pensiero a Lamberto Sposini, co-conduttore insieme a lei de La Vita in diretta fino al 29 aprile 2011, giorno in cui è stato colto da un malore che lo ha allontanato dalla tv. Un partner professionale a cui Mara è legata da un rapporto di profonda stima, amicizia e affetto. “Lamberto è sempre con me, prima di tutto; è come se da un momento all’altro dovesse entrare in studio. Io l’ho detto allora e lo dico adesso: sono qui che lo aspetto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
leichic-it 8415 Articoli
La redazione di Leichic cura il sito con articoli di moda e lifestyle dal 2010

Lascia il primo commento

Lascia un commento