Uomini e Donne, Alessio Lo Passo risponde alla lettera di Francesca Pierini


Francesca Pierini
(visita la sua fanpage) ha scritto una lettera a Di Più indirizzata ad Alessio Lo Passo (visita la sua fanpage):Hai dichiarato che ho raccontato bugie sul nostro conto. E che quello che avevo detto in TV, davanti a Maria, cioè che ci eravamo sentiti al telefono per un mese intero, non era vero, dicendo che al massimo era successo tre volte. Credimi, quando ho letto le tue parole, ci sono davvero rimasta male. Lontano dal programma, dove tu continuavi a fare il tronista, hai cominciato, infatti, a cercarmi, un po’ come si fa alla prima infatuazione … e mi hai contattato tramite un amico che abbiamo in comune. Non era forse questo ciò che mi hai scritto una volta: “Mi sento un ragazzino alla prima cotta!”? Poi, hai continuato a corteggiarmi e a scrivermi messaggi, di giorno e di notte. Ricordo le parole quando mi dicevi: “Vorrei che tu tornassi in trasmissione. Vorrei che tu dimenticassi per sempre Cristian, perché sinceramente credo di essere io l’uomo migliore per te. Inutile dirti, dunque, che, quando ho deciso di tornare in trasmissione chiedendo di corteggiarti, ero davvero convinta che sarei stata scelta da te. Del resto ”viverti” e conoscerti fuori era quello che desideravo e che pensavo desiderassi anche tu. Ma ecco che l’ ombra di qualcosa ha cominciato a farsi strada nella nostra storia, e io ho iniziato a stare male e a capire che forse mi ero solo illusa … Dopo alcune puntate dal mio rientro, e precisamente durante un’accesa discussione con un’altra corteggiatrice, Selvaggia Roma, tu hai completamente cambiato atteggiamento nei miei confronti, diventando freddo, distaccato, insomma sembravi davvero un’ altra persona. Dici che non è vero? Eppure al telefono, parlando di Selvaggia, mi avevi detto che lei non era affatto la donna che volevi, e che- in generale pure le altre corteggiatrici non ti piacevano, e addirittura che ti stancavi quando facevi i collegamenti esterni con loro. Ma poi quello che hai mostrato in TV è stato esattamente l’opposto. Credimi, è stato difficile cercare di capirti, Alessio. Mi sono sentita presa in giro. Così, alla fine di una puntata, ti ho telefonato perché volevo capire che, cosa ti fosse successo. Ma tu, anziché darmi una spiegazione, hai preferito negarti. Per questo, forse sbagliando, ho deciso di “vendicarmi” e di raccontare in TV della nostra lunga frequentazione telefonica. Da un lato, sia chiaro, l ‘ho fatto anche per dovere verso la trasmissione, visto che anch’io avevo infranto le regole, ma dall’altro l’ho fatto anche perché mi sono sentita amareggiata e delusa. Mi hanno criticato in molti per questo. E, anche se forse ho sbagliato a parlare in quel modo davanti a tutti, dicendo la verità, l’ho fatto perché in quel momento parlava la donna ferita, illusa, quella stessa donna che tu, non più tardi di qualche giorno prima, chiamavi “tesoro”, “amore”, e alla quale promettevi un futuro insieme”.

Alessio ha poi deciso di rispondere nel nuovo numero della rivista Di Più a questa lettera: “Ma io credo, invece, che quella a caccia di visibilità sia soltanto tu. Sinceramente, e te le dico con franchezza, avrei preferito evitare di risponderti. Nella lettera hai detto che io, lontano dalle telecamere, ti ho cercato per più di un mese, infrangendo così il regolamento della trasmissione che vieta categoricamente a tronisti e corteggiatori di frequentarsi lontano dalla TV. Ebbene, mai cosa fu più falsa di questa. Io, cara Francesca, se ti ho cercato lo avrò fatto tre o quattro volte al massimo, dunque non così assiduamente come tu vuoi fare credere. Ho pensato di chiamarti per invitarti a rientrare in trasmissione dove, nei panni nuovi di mia corteggiatrice, avremmo potuto conoscerei meglio. Per questo, Francesca, ti ho cercato. E quando tu, alla terza telefonata, mi hai detto che saresti rientrata in trasmissione, ho smesso di cercarti, perché sapevo che stavo facendo qualcosa di sbagliato e che stavo mettendo in serio pericolo la mia partecipazione al programma. Ma non è vero, come hai scritto, che io ti ho detto frasi d’amore, illudendoti che mi ero già innamorato di te. No, io volevo solo imparare a conoscerti”.

Tra i due c’era sentimento, ma poi la Pierini ha “svelato” la verità (“Davi l’impressione di essere una ragazza con la testa sulle spalle, per niente incline a cercare chissà quale visibilità. E in un certo senso mi ero proprio preso una bella cotta … Invece, dopo un mese e mezzo in cui mi hai corteggiato, ecco che te ne sei uscita davanti a tutti, e soprattutto davanti a Maria De Filippi, con la storia che noi ci eravamo frequentati lontano dalla TV, ferendomi e facendomi passare per un bugiardo, non solo con la trasmissione, ma anche con tutte le altre corteggiatrici, tra cui Selvaggia Roma l’altra mia “preferita”…”). In conclusione Alessio dice: “Oggi, però, mi chiedo: “Perché hai deciso di vuotare il sacco e raccontare a tutti che ci eravamo sentiti soltanto un mese e mezzo dopo il tuo rientro a Uomini e Donne? Perché hai deciso di ferirmi così, con una cattiveria inaudita, una cattiveria che mai mi sarei, aspettato?”. Tu mi piacevi, Francesca, mi piacevi tanto. E anche se non ero convinto che alla fine avrei scelto te, ero comunque convinto di volerti conoscere”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Lascia il primo commento

Lascia un commento