Laura Pausini presenta il nuovo album Simili e racconta: “Sanremo? Non condurrò, sarò ospite”

laura-pausini-simili-intervista

Laura Pausini sta presentando in questi giorni il suo nuovo album “Simili”, in uscita per Warner domani 6 novembre in versione italiana e spagnola, e direttamente da Miami ha concesso una lunga intervista alla stampa dove ha parlato dei suoi nuovi progetti lavorativi (il Festival di Sanremo compreso) e della sua vita familiare. Ecco cosa ha raccontato.

Laura Pausini: il nuovo album Simili, i brani e i testi delle canzoni

A Miami Laura Pausini sta conducendo insieme a Ricky Martin il talent show La Banda e, di conseguenza, non avrebbe potuto essere in un’altra città per parlare del suo nuovo album. Per questo motivo, attraverso uno schermo, la cantante ha parlato del suo nuovo progetto discografico che, a qualche ora dall’uscita, si prospetta già diventare un grande successo. Dopo quattro anni (e una figlia), Laura Pausini presenta così il suo nuovo album di inediti; la cantante racconta che è stata proprio Paola la prima persona che ha ascoltato i suoi nuovi brani “con il microfono attaccato al computer, sul letto.” E ha poi aggiunto: “La canzone che ha cantato sin da subito di più è stata Simili. Poi “Lato destro del cuore”. Adesso, invece, canta tutti i giorni Innamorata, la canzone scritta per me da Jovanotti”.

Laura Pausini parla del nuovo disco “Simili”: le canzoni non sono autobiografiche

Parlando di come sono nati i brani presenti in Simili, racconta: “non è un disco autobiografico, qui faccio semplicemente l’interprete. E, un tempo, questa cosa non sarebbe stata possibile. Chissà, forse dipende dalla maternità: la nascita di Paola mi ha resa più aperta, libera, curiosa. Oggi sono in contatto quotidiano con i fan su Facebook, e molte della canzoni nascono da storie vere che mi hanno raccontato persone attraverso i social, come Nella porta accanto”.

Il nuovo programma Rai dedicato a Laura Pausini, anticipazioni

Laura Pausini ha poi parlato della possibilità di essere giudice anche in un talent italiano: “Tutti i talent italiani mi hanno chiamata per essere giudice: Amici, The Voice, e pure X Factor. Ma io non li ho presi in considerazione, perché avevo già firmato contratti per show di altre nazioni. Poi la Rai mi ha proposto l’idea di un programma tutto mio: io non ho ancora dato l’ok, ma da gennaio sarò sei mesi in Italia e avrò modo di capire se questo sogno si potrà realizzare o meno. Scusate, ma tra condurre uno show tutto vostro e fare il giudice in un talent voi che scegliereste?”.

Leggi anche: LAURA PAUSINI IN AEREO DIVISA DALLA FIGLIA PAOLA, LA SUA LAMENTELA

Laura Pausini condurrà Sanremo con Carlo Conti? “Non posso, sarò solo ospite”

Riguardo a Sanremo, invece, ha confessato: “Confermo che Carlo Conti mi aveva invitata a co-condurre il festival, ma io ho rifiutato: sarò impegnata in America fino a gennaio, e due settimane non sarebbero sufficienti a preparasi per Sanremo. Se un giorno ci sarà questa occasione, vorrei prepararmi bene: il festival di Sanremo è una cosa grande e non può essere improvvisato”. In ogni caso Laura Pausini sarà ospite a Sanremo: “Ho accettato l’invito ad andare a cantare come ospite, anche se non so ancora in che data. Tornerò a Sanremo per la quinta volta dopo anni (la prima nel ’93 con La Solitudine, lì dove tutto è cominciato, ndr) e mi va via la saliva solo a parlarne: l’Ariston è un’emozione più grande dei Grammy’s”.

Fonte| vanityfair.it

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Francesca Nosei 4354 Articoli
La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!

Lascia il primo commento

Lascia un commento