giovedì 16 febbraio, 2012

La seconda serata di Sanremo: Belen Rodriguez, Elisabetta Canalis e Ivana Mrazova in abiti Fausto Puglisi, Roberto Cavalli e Salvatore Ferragamo


Ieri sera, nel secondo appuntamento con il Festival di Sanremo, abbiamo potuto ammirare numerosi bellissimi abiti. Infatti sul capo si sono alternate ben tre bellezze: Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Ivana Mrazova e due sono stati i cambi d’abito per ognuna di loro. Belen Rodriguez si è affidata allo stilista Fausto Puglisi, brand amato da molte dive di tutto […]



Ieri sera, nel secondo appuntamento con il Festival di Sanremo, abbiamo potuto ammirare numerosi bellissimi abiti. Infatti sul capo si sono alternate ben tre bellezze: Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Ivana Mrazova e due sono stati i cambi d’abito per ognuna di loro.

Belen Rodriguez si è affidata allo stilista Fausto Puglisi, brand amato da molte dive di tutto il mondo. Il primo look sfoggiato dalla presentatrice di Italians Got Talent consisteva in un lungo abito bianco, lungo fino a piedi, sbracciato, con spalline sottile ed un’ampia scollatura che scendeva fino a una fascia decorata di pietre preziose appena sotto il seno. Dalla fascia-gioiello partiva poi un ampio spacco che lasciava vedere le lunghissime gambe della soubrette. La gonna, composta anche da un bellissimo strascico, appariva molto leggera e morbida, grazie all’utilizzo di materiali quali raso e velo sottile. Ai piedi un paio di sandali gioiello.

Il secondo cambio d’abito, invece, è quello che ha destato più scalpore. Belen nelle due scelte ha puntato sui contrasti, infatti al bianco del primo vestito si contrappongono i colori sgargianti del secondo. Si trattava di un altro capo di Fausto Puglisi ma, questa volta, i colori prevalenti erano celeste, electric blue, fucsia e arancione. In particolare l’abito era costituito da un corpetto semi-rigido azzurro senza spalline, che lasciava poi cadere fino ai piedi una gonna costituita da veli dei diversi colori, sovrapponendo all’azzurro il blu elettrico e al fucsia l’arancione. La particolarità del vestito era, anche in questo caso, lo spacco ancora più accentuato del primo. Infatti mentre la soubrette scendeva dalle scale si poteva osservare il suo tatuaggio inguinale. La stessa Belen ha detto, sorridendo, “le mutante sono cucite al vestito”. (photo | tvblog.it)

Per quanto riguarda l’hairstyle, la Rodriguez ha sfoggiato dei capelli magnifici: ieri sera erano infatti sciolti (a differenza della prima sera in cui erano raccolti in un chignon) e mossi, ma la cosa più bella era il colore, partivano infatti scuri alla radice per poi terminare sulle tonalità del biondo in un effetto Hawaii molto naturale.

Elisabetta Canalis, invece, come aveva annunciato su twitter, ha indossato delle creazioni di Roberto Cavalli; sempre sul social network aveva chiesto al popolo del web un consiglio circa la lunghezza del suo abito (corto o lungo?) ma si trattava di una domanda retorica dal momento che li ha scelti entrambi. Infatti, nel primo cambio Elisabetta ha indossato un abito lungo in stile animalier monospalla sulle tonalità dell’oro e del nero. L’abito, stretto in vita da una fascia della stessa texture, scendeva dritto fino ai piedi.

Il secondo look, invece, si caratterizzava per un abito corto che aveva il merito di mostrare le bellissime gambe di Elisabetta. L’abito, senza spalline, si caratterizzava per la fantasia broccata nero su beige. Ai piedi un paio di sandali dorati, con tacco a spillo e plateau alto.

Per quanto riguarda l’hairsyle, anche Elisabetta ha lasciato i capelli mossi in un effetto naturale, ponendosi in linea con la scelta della prima serata. Gli occhi avevano un make-up nero molto accentuato, mentre per le labbra ha usato colori nude.

Ed ora, finalmente, parliamo del look della co-presentatrice ufficiale di Sanremo: Ivana Mrazova. Anche per lei due sono stati i cambi d’abito. La modella ceca ha sfoggiato un look stupendo indossando, come primo abito, un capo molto femminile, sensuale e particolare allo stesso tempo di Salvatore Ferragamo. Come nelle scelte d’abito di Belen, anche per lei la caratteristica prevalente del look era lo spacco altissimo. L’abito, senza spalline, era costituito da due strati di chiffon, uno blu e uno avorio sovrapposti l’uno sull’altro.

Il secondo abito, invece, si caratterizza per il colore: un rosa pastello che ha avuto il merito di mettere in risalto i colori della bellissima Ivana. Si trattava di un abito sbracciato, costituito da un’ampia scollatura chiusa con una fascia monocolor. La gonna poi, lunga fino ai piedi, era costituita da diversi strati che andavano a formare quattro fasce di balze.
L’hairstyle, in linea con quello delle altre donne dell’Ariston, era anche in questo caso semplice e naturale: capelli sciolti e leggeri.

La moda e lo stile sono la mia passione! ma guarda anche molta televisione, alla ricerca del look perfetto dei Vip!


Articoli correlati


Belen Rodriguez litiga con un paparazzo e gli strappa via gli occhiali VIDEO
Attualità
Belen Rodriguez abito e stilista scelto per Balalaika, cosa indossa?
Donna Vip
Ilary Blasi Balalaika abito e stilista scelto per la trasmissione dei Mondiali 2018
Donna Vip
Chiara Ferragni ecco quanto viene pagata per pubblicare un post sui social
Donna Vip
Ecco chi sono le 10 star con le sopracciglia più glamour
Donna Vip
Lorella Boccia rimanda le nozze con Niccolò Presta
Donna Vip


Idee per lo Shopping


Festa della mamma i gioielli rifiniti a mano da regalare
Shopping
Sull’e-shop Gama arriva il Black Friday per la nuova linea 4D Therapy capelli perfetti sempre!
Bellezza donna, Shopping
Regali per lei chic, ecco i nostri consigli per acquistare i prodotti giusti
Shopping